Elfi Stampa

I longevi elfi sono i figli del mondo naturale, simili per alcuni versi alle creature fatate, e tuttavia differenti. Gli elfi danno valore alla riservatezza ed alle tradizioni e sebbene sia per loro piuttosto difficile instaurare nuove amicizie, a qualsiasi livello, una volta che uno straniero è accettato come compagno, tale alleanza può durare per intere generazioni. Gli elfi hanno un curioso Legame con ciò che li circonda, forse conseguenza della loro longevità o per altri motivi più profondi e mistici, e se abitano nello stesso luogo per molto tempo scoprono che il loro fisico si è adattato al luogo. Il segno più evidente è il colore della pelle che riflette quello dell’ambiente. Quegli elfi che passano le loro vite fra le razze meno longeve, d’altra parte, spesso sviluppano una Percezione distorta della mortalità e diventano più cupi, per aver visto invecchiare e morire davanti ai loro occhi i propri compagni numerose volte.

Leggi tutto...
 
Gnomi Stampa

Gli gnomi tracciano la loro discendenza nel misterioso regno fatato, un luogo in cui i colori sono più luminosi, le terre incolte più selvagge e le emozioni più primeve. Forze sconosciute molto tempo fa hanno portato via gli gnomi antichi da quel regno, costringendoli a cercare rifugio in questo mondo; malgrado ciò, gli gnomi non hanno mai completamente abbandonato le loro radici fatate né si sono adattati alla cultura mortale. Di conseguenza, gli gnomi sono considerati dalle altre razze per lo più come misteriosi e bizzarri.

Leggi tutto...
 
Halfling Stampa

Ottimisti e allegri per natura, benedetti da una fortuna misteriosa e determinati da uno spirito formidabile, gli halfling compensano la loro bassa statura con un’abbondanza di spavalderia e curiosità. Emozionabili e accomodanti allo stesso tempo, gli halfling prediligono mantenere un temperamento costante e controllato in ogni occasione, evitando quegli scoppi troppo violenti o emotivi delle altre razze più volubili. Anche nei momenti più catastrofici, un halfling non perde quasi mai il suo senso dell’umorismo.

Gli halfling sono opportunisti inveterati. Incapaci di difendersi fisicamente dai rigori del mondo, sanno quando piegarsi al vento e quando nascondersi. Tuttavia la curiosità degli halfling spesso sovrasta il buon senso, portandoli a decisioni poco adeguate per evitare i pericoli.

Benché la loro curiosità li guidi per viaggiare e cercare nuovi posti ed esperienze, gli halfling possiedono un forte senso della propria casa, spendendo spesso oltre i loro mezzi per aumentare le comodità della vita domestica.

Leggi tutto...
 
Mezzelfi Stampa

Gli elfi hanno per lungo tempo attratto gli sguardi bramosi delle altre razza. La loro longevità, affinità magica e innata grazia contribuiscono tutte all’ammirazione o talvolta all’amara invidia di chi sta loro vicino. Di tutte le loro caratteristiche, tuttavia, nessuna è più attraente per gli umani della loro bellezza. Da quando le due razze sono entrate in contatto tra loro, gli umani hanno sostenuto gli elfi come modelli di perfezione fisica, vedendoli come versioni idealizzate di se stessi. Da parte loro, molti elfi trovano gli umani attraenti malgrado i loro modi alquanto barbari, spinti dalla passione e dall’impeto con cui i membri di questa razza più giovane vivono la propria breve esistenza.

A volte questa infatuazione reciproca porta a rapporti romantici. Benché solitamente di breve durata, anche per gli standard umani, questi incontri segreti portano di solito alla nascita dei mezzelfi, una razza che discende da due culture, ma non è erede di nessuna. I mezzelfi possono riprodursi tra loro, ma persino questi mezzelfi “di sangue puro” tendono ad essere visti egualmente come bastardi dagli umani e dagli elfi.

Leggi tutto...
 
Mezzorchi Stampa

I mezzorchi sono delle mostruosità, le loro nascite tragiche il risultato di perversione e violenza, o almeno è così che le altre razze li vedono. È vero che i mezzorchi sono raramente il risultato di unioni d’amore e per questo sono costretti a crescere in fretta tra mille difficoltà, lottando spesso per difendere se stessi o per farsi un nome. Temuti, mal visti e maltrattati, i mezzorchi riescono con crescente costanza a sorprendere i loro detrattori con gesta eroiche ed inattesa Saggezza, benché a volte sia più facile farlo spaccando qualche cranio.

Leggi tutto...
 
Nani Stampa

I nani sono una razza stoica ma severa, nascosta in città scavate nel cuore delle montagne e determinata ferocemente a respingere le razzie delle creature selvagge come orchi e goblin. Più di qualunque altra razza, i nani hanno acquisito una reputazione come artigiani taciturni e seri. Si può dire che la storia dei nani abbia forgiato l’indole introversa di molti nani, data la loro abitudine a vivere su picchi quasi inaccessibili o in scuri e pericolosi regni sotterranei, costantemente in guerra con giganti, goblin ed altri orrori simili.

Leggi tutto...
 
Umani Stampa

Gli umani possiedono un’eccezionale spinta ed una grande capacità di resistere ed espandersi e pertanto sono attualmente la razza dominante nel mondo. I loro imperi e nazioni sono ampi e in espansione ed i cittadini di queste società scolpiscono i loro nomi con la Forza delle armi ed il potere dei loro incantesimi. L’umanità è meglio caratterizzata dalla sua turbolenza e diversità e le culture umane vanno dalle tribù selvagge, ma dai rigidi codici d’onore, alle famiglie nobili decadenti e adoratrici di demoni nelle città più cosmopolite. La curiosità e l’ambizione umane trionfano spesso sulla predilezione per uno stile di vita sedentario e molti lasciano le loro case per esplorare i numerosi angoli dimenticati del mondo o per condurre potenti eserciti per conquistare i vicini, semplicemente perché possono.

Leggi tutto...