Classi base Stampa

Anche se gran parte della gente comune ha bevuto birra con un Guerriero o ha persino visto un Mago compiere qualche terrificante magia, questi non sono gli unici avventurieri conosciuti nelle storie e nelle leggende. Le classi del personaggio seguenti presentano nuove opzioni per i giocatori ed ampliano la gamma dei PNG a disposizione di un Game Master.

Classi base

Le nuove sei classi base presentate in questo manuale come potenziale equivalgono alle 11 classi standard contenute in Pathfinder GdR Manuale di Gioco. I Game Master (anche detti GM) sono incoraggiati a concedere ai giocatori di scegliere liberamente tra queste classi e le altre regole ed opzioni addizionali di questo manuale, ma ogni GM deve decidere autonomamente ciò che è o non è ammesso nella sua campagna, e la diffusione relativa di tali classi del personaggio nel suo mondo.

Ogni nuova classe presenta interessanti temi e Capacità Speciali per il personaggio come segue.

Alchimista: L’alchimista è il padrone dell’alchimia, che utilizza estratti per ottenere grande potere, mutageni per migliorare la sua forma e bombe per distruggere i suoi nemici.

Cavaliere: In sella al suo possente destriero, il cavaliere è un combattente coraggioso, che usa la sua arguzia, il suo fascino e la Forza delle sue braccia per dare coraggio ai suoi compagni e raggiungere i suoi scopi.

Convocatore: Legato ad una misteriosa creatura chiamata eidolon, il convocatore concentra il suo potere per rafforzare tale connessione e potenziare il suo strano compagno proveniente da un altro mondo.

Fattucchiere: Vivendo ai confini della civiltà, il fattucchiere crea un potente collegamento con un patrono che gli concede i suoi strani e misteriosi poteri attraverso uno speciale famiglio.

Inquisitore: Flagello degli infedeli e cacciatore di orrori, l’inquisitore estirpa i nemici della sua fede con indefessa determinazione ed elargisce benedizioni divine.

Oracolo: Attraverso misteri divini, l’oracolo incanala il potere divino attraverso il corpo e l’anima, ma ad un terribile prezzo.

Denaro iniziale

La tabella seguente elenca le monete d’oro di partenza in base alla classe. Inoltre, ogni personaggio inizia il gioco con un abito del valore di 10 mo o meno.

Tabella: Denaro iniziale del personaggio
Classe Denaro iniziale Media
Alchimista 3d6 × 10 mo 105 mo
Cavaliere 5d6 × 10 mo 175 mo
Convocatore 2d6 × 10 mo 70 mo
Fattucchiere 3d6 × 10 mo 105 mo
Inquisitore 4d6 x 10 mo 140 mo
Oracolo 3d6 × 10 mo 105 mo