Classi di prestigio Stampa

Le classi di prestigio rappresentano specializzazioni cui la maggior parte degli avventurieri non ha accesso, il risultato finale di un continuo esercizio in uno specifico campo o disciplina. Le otto classi di prestigio qui presenti si aggiungono a quelle descritte nel Capitolo 11 del Manuale di Gioco. Insieme al vostro GM, assicuratevi sempre di verificare se una specifica classe di prestigio è consentita prima di iniziare a lavorarci su.

Araldo condottiero: Un veterano le cui magistrali strategie e doti di comando ispirano gli alleati verso gesta più eroiche.

Custode della natura: Un esperto delle terre selvagge legato spiritualmente ad un temibile compagno animale.

Difensore indomito: Un maestro nel difendere il territorio e nel mantenere il fronte ad ogni costo.

Maestro spia: Un esperto di spionaggio specializzato nei travestimenti e nel colpire rapidamente dalle ombre.

Mastro chimico: Un alchimista i cui mutageni danno vita ad una personalità alternativa e brutale.

Profeta furioso: Un campione indomito e brutale che abbraccia poteri ultraterreni per perfezionare l’arte del combattimento.

Vendicatore divino: Un Guerriero devoto che diffonde la religione a fil di spada.

Viandante dell’orizzonte: Un esploratore e girovago a suo agio persino negli ambienti più insoliti.

Definizioni dei termini

Ecco le definizioni di alcuni termini usati in questa sezione.

Classe base: Una delle undici classi base descritte nel Manuale di Gioco.

Livello dell’incantatore: In genere, uguale al numero dei livelli di classe (vedi sotto) di una classe di incantatore. Alcune classi di prestigio aggiungono livelli di incantatore a una classe già esistente.

Livello del personaggio: La somma dei livelli di classe di un personaggio.

Livello di classe: Il livello di un personaggio in una classe specifica.