Dungeon Stampa

Di tutti i luoghi strani che un avventuriero può esplorare, nessuno è più letale di un dungeon. Questi labirinti, pieni di trappole mortali, mostri affamati e tesori meravigliosi, provano ogni Abilità dei personaggi. Queste regole si possono applicare a qualsiasi tipo di dungeon, dal relitto di una nave ad un vasto complesso di grotte sotterranee.

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Trappole Stampa

Le trappole sono un pericolo comune nei dungeon. Da sbuffi di vapore bollente a raffiche di dardi avvelenati, le trappole possono servire a proteggere tesori o ad impedire agli intrusi di procedere.

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Avventure nelle terre selvagge Stampa

Fuori dalle sicure mura cittadine, le terre selvagge sono un luogo pericoloso, e molti avventurieri possono smarrirsi o cadere vittime di avverse condizioni atmosferiche. Le regole seguenti servono a darvi una linea guida per condurre avventure nelle regioni selvagge.

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Avventure in città Stampa

A prima vista, una città è molto simile a un dungeon, in quanto è composta da pareti, porte, stanze e corridoi. Le avventure ambientate in città differiscono da quelle ambientate nei dungeon per due motivi principali. I personaggi hanno accesso a un maggior numero di risorse, e devono tenere conto della presenza delle forze dell’ordine.

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Tempo atmosferico Stampa

A volte il tempo atmosferico può giocare un ruolo importante nel corso di un’avventura.

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I Piani Stampa

Anche se avventure infinite vi attendono nel gioco, ci sono altri mondi oltre questo, altri continenti, altri pianeti, altre galassie. Tuttavia anche oltre l’esistenza di innumerevoli pianeti esistono altri mondi, dimensioni completamente differenti dalla realtà, conosciuti come piani di esistenza.

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Regole ambientali Stampa

I pericoli relativi a un tipo di terreno specifico sono descritti in “Avventure nelle terre selvagge”. I rischi ambientali comuni a più di un terreno sono invece descritti di seguito.

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