Allineamento Stampa

Le proprie convinzioni morali e il comportamento personale sono rappresentati dall’allineamento: legale buono, neutrale buono, caotico buono, legale neutrale, neutrale, caotico neutrale, legale malvagio, neutrale malvagio e caotico malvagio.

L’allineamento è uno strumento per definire l’identità del personaggio, non qualcosa che lo debba limitare. Ogni allineamento rappresenta un’ampia gamma di personalità o filosofie personali, in modo tale che due personaggi dello stesso allineamento siano comunque diversi l’uno dall’altro. Inoltre, sono poche le persone perfettamente coerenti con se stesse.

Leggi tutto...

 
Statistiche di base Stampa

Questa sezione offre dei consigli su come determinare l’età, l’altezza e il peso del personaggio. La razza e la classe influenza queste statistiche. Consultate il GM prima di creare un personaggio che non si conforma a queste statistiche.

Leggi tutto...

 
Movimento Stampa

Vi sono tre scale di movimento nel gioco:

  • Tattico, per il combattimento, misurato in metri (o quadretti di 1,5 m) per round.
  • Locale, per esplorare una zona, misurato in metri al minuto.
  • Via terra, per muoversi da un posto all’altro, misurato in km all’ora o al giorno.

Leggi tutto...

 
Esplorazione Stampa

Poche regole sono d’importanza vitale per gli avventurieri come quelle riguardanti la visibilità, la luce e come rompere gli oggetti. Esse vengono spiegate qui di seguito.

Leggi tutto...