Incontri Stampa

Il cuore di tutta l'avventura sono gli incontri. Un incontro è un evento che mette i PG di fronte ad un problema specifico che devono risolvere. Molti sono combattimenti con i mostri o i PNG ostili, ma ce ne sono altri tipi: un corridoio irto di trappole, un'interazione politica con un re sospettoso, un passaggio pericoloso sopra un ponticello di corda traballante, un argomento scomodo con un PNG amichevole che ritiene che un PG lo abbia tradito, o qualsiasi cosa che aggiunga un po’ di drammaticità al gioco. Rompicapi, sfide interpretative e prove di Abilità sono i metodi classici per la risoluzione degli incontri, ma gli incontri più complessi da costruire sono i più comuni incontri di combattimento.

Leggi tutto...
 
Costo della vita Stampa

La principale fonte di entrate dell'avventuriero è il tesoro ed i suoi acquisti principali riguardano gli attrezzi e gli oggetti necessari per continuare l’avventura: componenti per incantesimi, armi, oggetti magici, pozioni e simili. Tuttavia per quanto riguarda il cibo, l’affitto, le tasse, le bustarelle o le spese frivole?

Leggi tutto...
 
Oltre il 20° livello Stampa

Anche se il Capitolo 3 non descrive cosa accade dopo il 20° livello, questo non vuol dire che non ci siano risorse disponibili se desiderate continuare la vostra campagna fino al 21° livello e oltre. Le regole per un gioco epico come questo esistono in numerosi prodotti compatibili con Pathfinder GdR, anche se in molti casi queste regole alternative possono dare dei problemi imprevisti. Per esempio, se il vostro mondo è popolato da creature e nemici che, al limite massimo del loro potere, possono sfidare un personaggio di 20° livello, dove troveranno delle sfide adeguate dei PG di livello epico? Potreste pensare di creare interamente una nuova ambientazione, una basata su piani, pianeti o dimensioni differenti da quello dove i vostri giocatori hanno passato i loro primi 20 livelli e quello è molto faticoso.

Leggi tutto...