Drago Cromatico, Blu Stampa

Con scaglie del color del cielo del deserto, questo grande drago serpentino si muove con una grazia sconvolgente.

Drago blu

LM drago (terra)

Statistiche base

GS 5; Taglia Piccola; Dadi Vita 6d12

Velocità 12 m, scavare 6 m

Armatura naturale +5; Soffio linea, 2d8 da elettricità

For 13, Des 14, Cos 13, Int 10, Sag 11, Car 10

Ecologia

Ambiente deserti caldi

Organizzazione solitario

Tesoro triplo

Capacità Speciali

Aura di elettricità (Sop) Un drago blu adulto è circondato da un’aura di elettricità. Le creature entro 1,5 metri subiscono 1d6 danni da elettricità all’inizio del turno del drago. L’aura di un drago vecchio si estende a 3 metri. Il danno di un drago antico aumenta a 2d6.

Capacità Magiche (Mag) Un drago blu ottiene le seguenti Capacità Magiche, utilizzabili a volontà al raggiungimento della categoria di età indicata. Giovane—suono fantasma; Adolescente—immagine minore; Adulto—ventriloquio; Vecchio—terreno illusorio; Antico—velo; Grande dragone—miraggio arcano.

Imitazione dei suoni (Str) Un drago blu molto giovane o più anziano può imitare qualsiasi voce o suono che abbia sentito con una prova riuscita di Raggirare contro la prova di Intuizione di un ascoltatore.

Miraggio (Sop) Un drago blu vecchio o più anziano può far sembrare di essere in due posti contemporaneamente come azione gratuita per un numero di round pari ai suoi Dadi Vita. Questa capacità funziona come immagine proiettata ma il drago può attaccare con il suo soffio attraverso il miraggio.

Sete del deserto (Sop) Un drago blu può lanciare creare acqua a volontà (LI pari ai suoi DV). Alternativamente, può distruggere un’uguale quantità di liquidi in un’esplosione di 3 metri, trasformandoli in sabbia. Gli oggetti normali e magici contenenti liquidi (come le pozioni) in possesso di una creatura devono superare un Tiro Salvezza su Volontà (con CD pari a quella del soffio) o vengono distrutti.

Soffio tempestoso (Sop) Un drago blu antico o più anziano può usare il suo soffio per creare una tempesta di fulmini. Questa capacità funziona come invocare tempesta di fulmini, ma i danni sono pari a quelli del soffio del drago. Il drago può invocare un fulmine per round come azione gratuita per 1d6 round. La CD del Tiro Salvezza è pari alla CD del soffio del drago. Utilizzi ulteriori di questa capacità estendono la durata di un 1d6 round aggiuntivi.

Tempesta di sabbia (Sop) Come azione standard, un drago blu grande dragone può creare una tempesta di sabbia centrata su di sé con raggio di 360 metri. Le creature nella tempesta, eccetto il drago, subiscono 2d6 danni per round oltre alle normali penalità dovute ad una tempesta di sabbia. La tempesta di sabbia dura 1 ora, ma il drago può fermarla in qualsiasi momento come azione gratuita.

Categoria di etàCapacità SpecialiLI
Cucciolo Immunità all'elettricità, sete del deserto
Molto giovane Imitazione dei suoni
Giovane Suono fantasma
Adolescente Immagine minore, presenza terrificante
Adulto giovane RD 5/magia, Resistenza agli Incantesimi

Adulto Aura di elettricità, ventriloquio
Adulto maturo RD 10/magia
Vecchio Miraggio, terreno illusorio
Molto vecchio RD 15/magia 11°
Antico Soffio tempestoso, velo 13°
Dragone RD 20/magia 15°
Grande dragone Miraggio arcano, tempesta di fulmini
17°

Drago blu giovane GS 9

PE 6.400

LM drago Grande (terra)

Iniz +5; Sensi sensi draconici; Percezione +14

Difesa

CA 21, contatto 10, impreparato 20 (+1 Des, +11 naturale, –1 taglia)

pf 95 (10d12+30)

Temp +10, Rifl +8, Vol +8

Immunità elettricità, paralisi, sonno

Attacco

Velocità 12 m, scavare 6 m, Volare 60 m (scarsa)

Mischia morso +15 (2d6+7), 2 artigli +14 (1d8+5), 2 ali +12 (1d6+2), colpo di coda +12 (1d8+7)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m (3 m con il morso)

Attacchi speciali sete del deserto (CD 16), soffio (linea di 24 m, CD 18, 6d8 elettricità)

Capacità Magiche (LI 10°)

A volontà—suono fantasma (CD 11)

Statistiche

For 21, Des 12, Cos 17, Int 12, Sag 13, Car 12

Att base +10; BMC +16; DMC 27 (31 contro sbilanciare)

Talenti Arma Focalizzata (morso), Iniziativa Migliorata, Maestria Intimorente, Multiattacco, Spezzare le Difese

Abilità Conoscenze (locali) +14, Furtività +10, Intimidire +14, Percezione +14, Sopravvivenza +14, Valutare +14, Volare +8

Linguaggi Comune, Draconico

QS imitazione dei suoni

Drago blu adulto GS 13

PE 25.600

LM drago Enorme (terra)

Iniz +4; Sensi sensi draconici; Percezione +22

Aura aura di elettricità (1,5 m, 1d6 da elettricità), presenza terrificante (54 m, CD 21)

Difesa

CA 28, contatto 8, impreparato 28 (+20 naturale, –2 taglia)

pf 184 (16d12+80)

Temp +15, Rifl +10, Vol +13

RD 5/magia; Immunità elettricità, paralisi, sonno; RI 24

Attacco

Velocità 12 m, scavare 6 m, Volare 60 m (scarsa)

Mischia morso +23 (2d8+12), 2 artigli +22 (2d6+8), 2 ali +20 (1d8+4), colpo di coda +20 (2d6+12)

Spazio 4,5 m; Portata 3 m (4,5 m con il morso)

Attacchi speciali schiacciamento, sete del deserto (CD 21), soffio (linea di 30 m, CD 23, 12d8 elettricità)

Capacità Magiche (LI 16°)

A volontà—immagine minore (CD 14), suono fantasma (CD 13), ventriloquio (CD 14)

Incantesimi conosciuti (LI 5°)

2° (5/giorno)—invisibilità, resistere all’energia

1° (7/giorno)—allarme, armatura magica, colpo accurato, scudo

0 (a volontà)—individuazione del magico, lettura del magico, mano magica, resistenza, riparare, sigillo arcano

Statistiche

For 27, Des 10, Cos 21, Int 16, Sag 17, Car 16

Att base +16; BMC +26; DMC 36 (40 contro sbilanciare)

Talenti Arma Focalizzata (morso), Colpo Mortale, Fluttuare, Incantare in Combattimento, Iniziativa Migliorata, Maestria Intimorente, Multiattacco, Spezzare le Difese

Abilità Conoscenze (geografia) +22, Conoscenze (locali) +22, Furtività +11, Intimidire +22, Percezione +22, Sapienza Magica +22, Sopravvivenza +22, Valutare +22, Volare +11

Linguaggi Auran, Comune, Draconico, Gigante

QS imitazione dei suoni

Drago blu antico GS 18

PE 153.600

LM drago Mastodontico (terra)

Iniz +3; Sensi sensi draconici; Percezione +32

Aura aura di elettricità (3 m, 2d6 da elettricità), presenza terrificante (90 m, CD 27)

Difesa

CA 37, contatto 5, impreparato 37 (–1 Des, +32 naturale, –4 taglia)

pf 324 (24d12+168)

Temp +21, Rifl +13, Vol +19

RD 15/magia; Immunità elettricità, paralisi, sonno; RI 29

Attacco

Velocità 12 m, scavare 6 m, Volare 75 m (maldestra)

Mischia morso +33 (4d6+18/19–20), 2 artigli +32 (2d8+12), 2 ali +30 (2d6+6), colpo di coda +30 (2d8+18)

Spazio 6 m; Portata 4,5 m (6 m con il morso)

Attacchi speciali miraggio, schiacciamento, sete del deserto (CD 27), soffio (linea di 36 m, CD 29, 20d8

da elettricità), soffio tempestoso (CD 29, 20d8 da elettricità), spazzata di coda

Capacità Magiche (LI 24°)

A volontà—immagine minore (CD 16), suono fantasma, terreno illusorio (CD 19), velo, ventriloquio (CD 16)

Incantesimi conosciuti (LI 13°)

6° (4/giorno)—fuorviare, mano possente

5° (7/giorno)—blocca mostri (CD 20), immagine persistente, sogno

4° (7/giorno)—debilitazione, pelle di pietra, porta dimensionale, scudo di fuoco

3° (7/giorno)—dissolvi magie, distorsione, tocco del vampiro, velocità

2° (7/giorno)—frantumare, invisibilità, oscurità, resistere all’energia, vita falsata

1° (7/giorno)—allarme, armatura magica, colpo accurato, scudo, servitore inosservato

0 (a volontà)—dissanguare (CD 15), individuazione del magico, lettura del magico, luce, mano magica, riparare, sigillo arcano, resistenza

Statistiche

For 35, Des 8, Cos 25, Int 20, Sag 21, Car 20

Att base +24; BMC +40; DMC 49 (53 contro sbilanciare)

Talenti Arma Focalizzata (morso), Colpo Mortale, Critico Migliorato (morso), Fluttuare, Incantesimi Estesi, Incantare in Combattimento, Incantesimi Rapidi, Incantesimi Silenziosi, Iniziativa Migliorata, Maestria Intimorente, Multiattacco, Spezzare le Difese

Abilità Conoscenze (arcane) +32, Conoscenze (geografia) +32, Conoscenze (locali) +32, Conoscenze (storia) +32, Intimidire +32, Furtività +14, Percezione +32, Sapienza Magica +32, Sopravvivenza +32, Valutare +32, Volare +10

Linguaggi Auran, Comune, Draconico, Gigante, Ignan, Infernale

QS imitazione dei suoni

I draghi blu sono intriganti consumati ed ossessivamente ordinati. In combattimento, i draghi blu preferiscono prendere di sorpresa i nemici, se possibile, e non esitano a ritirarsi se le cose si mettono male. Preferiscono fare la loro tana vicino a quelli che controllano, qualche volta anche entro i confini di una città.