Resistenza agli incantesimi Stampa

La Resistenza agli Incantesimi è una speciale capacità difensiva. Se un incantesimo è soggetto alla Resistenza agli Incantesimi di una creatura, si deve effettuare una prova di livello dell’incantatore (1d20 + il livello dell’incantatore) almeno pari alla resistenza agli incantesimi della creatura perché quest’ultima subisca l’effetto dell’incantesimo. La resistenza agli incantesimi del difensore è come una Classe Armatura contro attacchi magici. Includere qualsiasi modificatore al livello dell’incantatore per questa prova di livello dell’incantatore.

La voce Resistenza agli Incantesimi e la descrizione dell’incantesimo indicano se la Resistenza agli Incantesimi protegge le creature da quell’incantesimo. In molti casi, la resistenza agli incantesimi si applica solo quando una creatura resistente è il bersaglio dell’incantesimo, non quando una creatura resistente incontra un incantesimo che è già attivo.

I termini “oggetto” e “innocuo” sono già stati esposti per i Tiri Salvezza. Una creatura con Resistenza agli Incantesimi deve volontariamente abbassare la resistenza (un’azione standard) per poter ricevere gli effetti di un incantesimo indicato come “innocuo”. In tal caso, non è necessario effettuare la prova di livello dell’incantatore descritta sopra.