Inversione della gravità Stampa

Scuola trasmutazione; Livello Druido 8, Mago/Stregone 7

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M/FD (un magnete e limatura di ferro)

Raggio di azione medio (30 m + 3 m/livello)

Area fino a 1 cubo con spigolo di 3 m ogni 2 livelli (S)

Durata 1 round/livello (I)

Tiro Salvezza nessuno; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi no

Questo incantesimo inverte la gravità nella sua area, facendo cadere verso l’alto tutte le creature e gli oggetti che non siano fissati a terra, facendo loro raggiungere il punto più alto dell’area in 1 round. Se nel corso di questa caduta incontrano qualche oggetto solido (come un soffitto), oggetti e creature in caduta lo colpiscono con la stessa Forza che avrebbero subito in una normale caduta verso il basso. Se un oggetto o una creatura raggiunge il punto più alto dell’area senza colpire nulla, rimane lì, ondeggiando leggermente, fino al termine dell’incantesimo. Alla fine dell’incantesimo, le creature e gli oggetti ricadono verso il basso.

Posto che vi sia nei paraggi qualcosa a cui aggrapparsi, le creature all’interno dell’area possono tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per afferrare qualcosa quando l’incantesimo ha effetto. Le creature in grado di Volare o levitare possono evitare di cadere.