Tocco gelido |
Scuola necromanzia; Livello Mago/Stregone 1 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S Raggio di azione contatto Bersagli 1 creatura o creature toccate (fino a 1/livello) Durata istantaneo Tiro Salvezza Tempra parziale o Volontà nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi sì Il tocco della mano, che risplende di energia blu, devasta l’energia vitale delle creature viventi. Con un attacco di contatto in mischia si infonde energia negativa che infligge 1d6 danni. La creatura toccata subisce anche 1 danno temporaneo alla Forza, a meno che non superi un Tiro Salvezza su Tempra. Si può usare questo attacco di contatto in mischia un numero di volte pari al proprio livello. I non morti toccati non subiscono danni, ma devono superare un Tiro Salvezza su Volontà, altrimenti fuggono in preda al panico per 1d4 round + 1 round per livello dell’incantatore. |