Cercare pensieri Stampa

Scuola divinazione [influenza mentale]; Livello alchimista 3, Bardo 3, convocatore 3, fattucchiere 3, inquisitore 3, Mago/Stregone 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, M (una manciata di monete di rame)

Raggio di azione 12 m

Area emanazione del raggio di 12 m centrata su di sé

Durata Concentrazione, fino a 1 minuto/livello

Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi no

Simile a individuazione dei pensieri, cercare pensieri permette di passare al vaglio i pensieri superficiali di coloro che stanno attorno. Si possono esaminare sia per la risposta ad una semplice domanda (come “Dove si trova il nascondiglio segreto dei ratti mannari?”) o per informazioni su un argomento generale (come sui credenti di un culto malvagio). Si individua il numero di creature, entro il raggio di azione, che sta pensando alla domanda o all’argomento, così come la loro collocazione se sono visibili. Cercare pensieri non permette di leggere realmente i pensieri superficiali, ma solo se una creatura sta pensando all’argomento su cui ci si è concentrati. Un Tiro Salvezza su Volontà impedisce di percepire i pensieri di una creatura per la durata dell’incantesimo.

Si può mantenere la Concentrazione su cercare pensieri mentre si è occupati in una normale conversazione, permettendo di rispondere a domande pertinenti ad argomenti di interesse. Una creatura con cui si sta parlando mentre si è concentrati può notare che si è distratti con una prova di Intuizione con CD 25.