Tarrasque Stampa

Questa immensa bestia rettiloide si erge su tutto ciò che la circonda, tutta zanne, corna, artigli e con una coda uncinata che frusta l’aria.

Tarrasque GS 25

1.638.400 PE

N bestia magica Colossale

Iniz +7; Sensi fiuto, visione crepuscolare; Percezione +43

Aura presenza terrificante (90 m, CD 27)

Difesa

CA 40, contatto 5, impreparato 37 (+3 Des, +35 naturale, -8 taglia)

pf 525 (30d10+360); rigenerazione 40

Temp +31, Rifl +22, Vol +12

RD 15/epico; Immunità acido, danni alle caratteristiche, effetti di influenza mentale, ferite permanenti, fuoco, malattie, metamorfosi, paralisi, pietrificazione, risucchio di energia, sanguinamento, veleno; RI 36

Attacco

Velocità 12 m

Mischia morso +37 (4d8+15/15-20/x3 più afferrare), 2 artigli +37 (1d12+15), 2 corna +37 (1d10+15), colpo di coda +32 (3d8+7)

Distanza 6 spine +25 (2d10+15/x3)

Spazio 9 m; Portata 9 m (12 m con la coda)

Attacchi speciali inghiottire (6d6+22 più 6d6 acido, CA 27, pf 52), scatto, spine

Statistiche

For 41, Des 16, Cos 34, Int 3, Sag 15, Car 14

Att base +30; BMC +53 (+57 lottare); DMC 66

Talenti Attacco Poderoso, Colpo Terrificante, Combattere alla cieca, Correre, Critico Focalizzato, Critico Migliorato (morso), Critico Sanguinante, Critico Stordente, Incalzare Potenziato, Incalzare, Iniziativa Migliorato, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento, Spingere Migliorato, Tempra Possente

Abilità Acrobatica +3 (+43 saltando), Percezione +43; Modificatori razziali +8 Percezione

Linguaggi Aklo (non può parlare)

QS balzo possente, carapace

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario

Tesoro nessuno

Capacità Speciali

Balzo possente (Str) Il tarrasque utilizza il suo bonus di Forza come modificatore per le prove di Acrobatica effettuate per saltare ed ha un bonus razziale di +24 alle prove di Acrobatica effettuare per saltare.

Carapace (Sop) Le scaglie del tarrasque deviano incantesimi a cono, linea, raggio e i dardi incantati, rendendo il tarrasque immune ai loro effetti. C’è una possibilità del 30% che tutta l’energia deviata torni a colpire l’incantatore, ma altrimenti gli effetti sono semplicemente negati.

Rigenerazione (Str) Nessuna forma di attacco può sopprimere la rigenerazione del tarrasque, e continua a funzionare anche se disintegrato o ucciso da un effetto di morte. Se il tarrasque fallisce n Tiro Salvezza contro un effetto che lo ucciderebbe sul colpo, resuscita 3 round dopo con 1 punto ferita se nessun danno ulteriore viene inflitto ai suoi resti. Può essere bandito o trasportato altrove per salvare una regione, ma non è stato scoperto ancora un modo per ucciderlo definitivamente.

Scatto (Str) Una volta al minuto per 1 round, il tarrasque si può muovere alla velocità di 45 metri. Questo aumenta il suo bonus alle prove di Acrobatica effettuate per saltare a +87.

Spine (Str) Il tarrasque può scagliare una raffica di sei spine grandi come lance scuotendo la testa o agitando la coda. Ogni spina effettua un attacco; tutti i bersagli devono essere entro 9 metri l’uno dall’altro. Le spine hanno un incremento di gittata di 36 metri.

Il leggendario tarrasque è fra i mostri più distruttivi del mondo. Fortunatamente, passa la maggior parte del suo tempo in una specie di profondo letargo in una sconosciuta caverna in un remoto angolo del mondo. Quando si risveglia, però, muoiono interi regni.

Pur non particolarmente intelligente, il tarrasque è abbastanza intelligente da capire alcune parole in Aklo (pur non potendo parlare). Allo stesso modo, la furia non è incontrollata: si concentra sulla creatura che l’ha danneggiato maggiormente ed è difficile distrarlo con l’inganno.