Combattere alla Cieca (Combattimento) |
Capacità di attaccare gli avversari che non sono chiaramente percepibili. Beneficio: In mischia, ogni volta che si manca l’avversario a causa dell’occultamento (vedi Combattimento), si può ripetere una volta il tiro percentuale fallito per vedere se si è riusciti a colpire comunque. Un attaccante invisibile non ottiene alcun vantaggio derivante dal colpire il personaggio in mischia. Cioè, il personaggio non perde il bonus positivo di Destrezza alla Classe Armatura e l’avversario non guadagna il normale bonus +2 per essere invisibile. Tuttavia, i bonus dell’attaccante invisibile si applicano lo stesso agli attacchi a distanza. Non c’è bisogno di effettuare prove di Acrobazia per muoversi a piena velocità mentre si è accecati. Normale: Si applicano i modificatori al tiro per colpire standard per gli attaccanti invisibili che cercano di colpire il personaggio; quest’ultimo perde anche il bonus di Destrezza alla CA. Si applica inoltre una riduzione della velocità in caso di buio e scarsa visibilità. Speciale: Il talento Combattere alla cieca non ha alcuna utilità nei confronti di un personaggio se questo è sotto l’effetto di un incantesimo intermittenza. |