Venti di vendetta Stampa

Scuola invocazione [aria]; Livello Chierico 9, Druido 9, Mago/Stregone 9

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, FD

Raggio di azione personale

Bersaglio se stessi

Durata 1 minuto/livello

Ci si riveste di un tormentato sudario di venti soprannaturali della Forza di un tornado. Questi venti conferiscono una velocità di Volare di 18 m con manovrabilità perfetta. Né l’armatura né il carico influiscono su questa velocità di Volare. I venti proteggono dagli effetti di altri venti e formano un guscio di aria respirabile attorno a sé, permettendo di volare e respirare sott’acqua o nello spazio esterno. Le armi a distanza (inclusi i massi scagliati dai giganti, i proiettili delle armi da assedio e altre armi a distanza massicce) che attraversano i venti vengono deviate e mancano automaticamente l’incantatore. I gas e la maggior parte delle armi a soffio gassose non possono attraversare i venti.

Inoltre, quando una creatura colpisce l’incantatore con un’arma da mischia, si possono modellare i venti in modo che possano sferzarla come azione immediata. La creatura deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra o subisce 5d8 danni contundenti e viene buttata a terra prona (se a terra). Se falliscono il Tiro Salvezza, le creature Enormi volanti vengono fermate e quelle di taglia Grande o inferiore vengono portate via invece di essere buttate a terra (vedi Pathfinder GdR Manuale di Gioco, 469 per maggiori informazioni). Se il Tiro Salvezza viene superato, il danno è dimezzato e la creatura non viene buttata a terra (o fermata o portata via).