Calamaro |
Questo sottile calamaro rosso attraversa velocemente l’acqua. Due grandi occhi osservano da sopra i tentacoli della creatura. Calamaro GS 1400 PE N animale Medio (acquatico) Iniz +6; Sensi visione crepuscolare; Percezione +7 DifesaCA 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 Des, +1 naturale) pf 13 (3d8) Temp +3, Rifl +7, Vol +2 Capacità difensive nuvola di inchiostro (raggio 1,5 m) AttaccoVelocità Nuotare 18 m, propulsione 72 m Mischia morso +4 (1d3+2), tentacoli +2 (1d4+ 1 più afferrare) StatisticheFor 15, Des 15, Cos 11, Int 2, Sag 12, Car 2 Att base +2; BMC +4 (+8 afferrare); DMC 16 Talenti Iniziativa Migliorata, Multiattacco Riflessi Fulminei Abilità Nuotare +10,Percezione +7 EcologiaAmbiente qualsiasi oceano Organizzazione solitario, coppia o banco (3-12) Tesoro nessuno Capacità SpecialiNuvola di inchiostro (Str) Quando è sott’acqua, un calamaro può emettere una nuvola di inchiostro del raggio di 1,5 m una volta al minuto. Questa nuvola fornisce occultamento totale e permane per 1 minuto. Propulsione (Str) Un calamaro può schizzare all’indietro in linea retta come azione di round completo. Quando compie questo movimento non provoca attacchi di opportunità. I calamari sono predatori aggressivi che non hanno paura di niente e non ci pensano due volte prima di attaccare prede più grandi di loro. Compagno animale calamaroStatistiche base: Taglia Media; CA +2 naturale; Velocità Nuotare 18 m, propulsione 72 m; Attacco tentacoli (1d4 più afferrare), morso (1d3); Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 11, Int 2, Sag 12, Car 2; Qualità Speciali nuvola di inchiostro, visione crepuscolare. Avanzamento al 4° livello: Caratteristiche For +2, Cos +2 |