Marchio di protezione Stampa

Scuola abiurazione [influenza mentale]; Livello Paladino 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio 1 nemico e 1 alleato

Durata 1 round/livello

Tiro Salvezza Volontà nega; vedi testo; Resistenza agli Incantesimi

Marchio di protezione marca magicamente due creature, impedendo che usino violenza una contro l’altra. Quando si lancia questo incantesimo bisogna scegliere un nemico ed un alleato nel raggio di azione. Entrambi i bersagli vengono marchiati con un sigillo protettivo. Fino al termine della durata dell’incantesimo, affinché i due bersagli si possano attaccare, anche con un incantesimo a bersaglio, ogni attaccante deve tentare un Tiro Salvezza su Volontà. Se supera il Tiro Salvezza, quel bersaglio può attaccare l’altro normalmente. Se fallisce il tiro salvezza, il bersaglio non può proseguire con l’attacco e l’azione è persa. Questo incantesimo non impedisce ai bersagli di attaccarsi a vicenda con incantesimi o capacità ad area.