Diavolo, Erinni Stampa

Qualche calamità si è abbattuta su quest’angelica guerriera. Ali macchiate di nero sferzano l’aria, ed occhi spietati cercano un bersaglio.

Erinni GS 8

PE 4.800

LM esterno Medio (diavolo, extraplanare, legale, malvagio)

Iniz +6; Sensi scurovisione 18 m, vedere al buio, visione del vero; Percezione +16

Difesa

CA 23, contatto 17, impreparato 16 (+6 Des, +6 naturale, +1 schivare)

pf 94 (9d10+45)

Temp +11, Rifl +12, Vol +7

RD 5/bene; Immunità fuoco, veleno; Resistenze acido 10, freddo 10; RI 19

Attacco

Velocità 9 m, Volare 15 m (buona)

Mischia spada lunga+1 +15/+10 (1d8+8/19–20)

Distanza arco lungo composito infuocato+1 +14/+14/+9 (1d8+6/×3 più 1d6 fuoco) o corda +15 contatto (intralciare)

Capacità Magiche (LI 12°)

Permanenti—visione del vero

A volontà— immagine minore (CD 17), influenza sacrilega (CD 19), paura (bersaglio singolo, CD 19), teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti)

1/giorno—evocare (livello 3, 2 diavoli barbuti, 50%)

Statistiche

For 20, Des 23, Cos 21, Int 14, Sag 18, Car 21

Att base +9; BMC +14; DMC 31

Talenti MobilitàB, Riflessi in Combattimento, SchivareB, Tiro in Movimento, Tiro Preciso, Tiro Rapido, Tiro Ravvicinato

Abilità Acrobazia +18, Artista della Fuga +12, Conoscenze (piani) +8, Conoscenze (religioni) +8, Diplomazia +14, Furtività +15, Intimidire +17, Intuizione +10, Percezione +16, Raggirare +17, Volare +19

Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, Infernale; telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Inferno)

Organizzazione solitario o trio

Tesoro triplo (arco lungo composito infuocato+1 [+5 For], corda, spada lunga+1)

Capacità Speciali

Intralciare (Str) Ogni erinni porta con sé una corda lunga circa 15 metri che può intralciare avversari di qualsiasi taglia come un incantesimo animare corde (LI 16°, CD 20). Una erinni può lanciare la sua corda fino a 9 metri di distanza senza alcuna penalità di gittata. La corda di una erinni funziona solo per la erinni che l’ha creata e per nessun altro. La CD del Tiro Salvezza è basata su Destrezza.

Note con molti nomi, i Caduti, le Ali Cineree e le Furie, i diavoli conosciuti come erinni insultano la loro forma angelica con la loro brama di vendetta e sanguinosa giustizia. Carnefici, non giudici, le erinni volteggiano sopra i cornicioni affilati come lame di Dite, il secondo girone cosmopolita dell’Inferno, sempre attente a cogliere ogni occasione per lanciarsi in difesa dell’Inferno, per il capriccio dei loro diabolici signori o per l’appassionata chiamata di capricciosi evocatori mortali. Tutte le erinni intrecciano con i loro stessi capelli letali corde viventi, che utilizzano in battaglia per intralciare e sollevare in aria i loro nemici, schernendoli e condannandoli per le loro trasgressioni prima di lasciarli precipitare da grandi altezze.

Le erinni sono angeli bellissimi ed oscuri che accrescono deliberatamente la propria sensualità con cicatrici e lividi. Eppure, nonostante la loro bellezza, le erinni non sono seduttrici: mancano loro la sottigliezza e la pazienza richieste per questa raffinata arte emotiva: infatti preferiscono risolvere i loro problemi con atti di rapida ed atroce violenza. Spesso una erinni tratterrà il suo colpo mortale mentre tenta di uccidere un nemico, solo per prolungarne le sofferenze. La morte è in genere l’unico modo per sfuggire alle attenzioni di una erinni, e quelle più potenti sono abilissime nel tenere i loro nemici in vita ma inermi, così da prolungare il loro tormento, arrivando addirittura a mantenerli vivi con la magia. Si dice che le più potenti torturatrici erinni siano dotate di capacità che permettono alle sofferenze da loro inflitte di perdurare anche dopo la morte del soggetto.

La maggior parte delle erinni è alta poco meno di 1,8 metri e pesa circa 70 kg, e le loro ali nere piumate hanno una apertura superiore ai 3 metri.