Tratti religiosi Stampa

I Tratti Religiosi sono legati a specifiche divinità.

Bevitore temprato (CB): I sacri liquori di Cayden Cailean rinvigoriscono la mente del PG, rendendolo meno suscettibile agli attacchi mentali. Ogni volta che assume una qualsiasi bevanda alcolica, il PG ottiene bonus di tratto +2 ai Tiri Salvezza effettuati contro effetti di influenza mentale per 1 ora.

Cacciatore di demoni (LM): Cresciuto nella chiesa di Asmodeus (anche nel caso non ne fosse ancora seguace), il PG ha focalizzato i suoi studi soprattutto sull’eliminazione dei demoni. Ottiene bonus di tratto +3 alle prove di Conoscenze (piani) riguardo ai demoni e bonus di tratto +2 ai Tiri Salvezza su Volontà contro incantesimi ed effetti di influenza mentale generati da demoni.

Fiamma del Fiore dell’Alba (NB): Il PG è stato educato a vedere se stesso come una lama al servizio di Sarenrae, o ha deciso di diventarlo di propria Iniziativa. Ogni volta che effettua un colpo critico con una scimitarra, il PG infligge 2 ulteriori danni da fuoco al bersaglio.

Figlio della natura (N): Il PG è stato benedetto da Gozreh facendolo sentire a casa propria quando si trova nelle terre selvagge. Ottiene bonus di tratto +2 alle prove di Sopravvivenza per trovare cibo e acqua e bonus di tratto +1 alle prove di Conoscenze (natura). Una di queste Abilità (a scelta) viene aggiunta alle sue Abilità di classe.

Figlio delle stelle (CB): Desna ha percepito la passione che il PG ha per i viaggi e gli ha promesso che sarebbe sempre stato in grado di ritrovare la strada di casa. Il PG è sempre in grado di determinare dov’è il nord. Ottiene bonus di tratto +4 alle prove di Sopravvivenza per evitare di perdersi.

Guardiano della forgia (LB): I sacri doveri di Torag sono quelli di proteggere i fedeli, prendere lezioni dai grandi artigiani e strateghi del passato e prepararsi contro tempi bui. Il PG ottiene bonus di tratto +1 alle prove di Conoscenze (ingegneria) e di Conoscenze (storia). Una di queste Abilità (a scelta) viene aggiunta alle sue Abilità di classe.

Guerriero divino (LB): Fin dalla più tenera età il PG è stato addestrato da un ordine militare di chierici. Si è dedicato sia agli insegnamenti di Iomedae sia alla loro diffusione tramite la Forza. Il PG ottiene bonus di tratto +1 ai danni in mischia quando lancia un incantesimo divino che influisce sulle armi.

La magia è vita (N): La fede del PG nella magia gli permette di utilizzare intelligentemente l’energia degli effetti ricevuti da ogni incantesimo per salvarsi dalla morte. Finché è sotto gli effetti di un qualsiasi incantesimo, il PG ottiene bonus di tratto +2 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di morte. Se il PG viene portato a punti ferita negativi mentre è sotto l’effetto di un qualsiasi incantesimo, le prove di stabilizzazione per fermare il sanguinamento vengono confermate automaticamente.

Occhi e orecchie della città (LN): La formazione religiosa del PG ha comportato il servizio nella guardia cittadina di una grande città. Il suo primo incarico fu quello di fare da sentinella sulle mura della città. Il PG ottiene bonus tratto +1 sulle prove di Percezione, che viene aggiunta alle sue Abilità di classe.

Orecchio musicale (NB): Il PG ha passato ore e ore della sua giovinezza in uno dei templi di Shelyn, ascoltando meravigliosi musicisti e cantanti. Ottiene bonus di tratto +1 alle prove di una categoria di Intrattenere e bonus di tratto +2 a qualsiasi prova di Conoscenze (locali) relative all’arte o alla scena musicale locali.

Ottimista paziente (LB): Il PG sa che ogni cosa svanisce col tempo ed è abituato a dover ripetere più volte i suoi discorsi per convincere anche il credente più ostinato. Ottiene bonus di tratto +2 alle prove di Diplomazia per influenzare creature ostili o maldisposte, e se il primo tentativo fallisce è possibile riprovare una seconda volta.

Prostituta divina (CN): Il PG ha lavorato in uno dei templi di Calistria come prostituta o prostituto sacri e sa come adulare, soddisfare e (soprattutto) ascoltare. Il PG ottiene bonus di tratto +1 alle prove di Diplomazia effettuate per raccogliere informazioni e di Intuizione, e una di queste Abilità (a scelta) viene aggiunta alle sue Abilità di classe.

Saggezza nella carne (LN): Le ore che il PG ha passato meditando sulla perfezione interiore e sulla natura della Forza e della velocità gli permettono di concentrare i suoi pensieri per realizzare cose che il suo corpo, di norma, non potrebbe essere in grado di fare da solo. Selezionate qualsiasi Abilità basata su Forza, Destrezza o Costituzione. Effettuare le prove relative a quella Abilità utilizzando il modificatore di Saggezza invece del modificatore associato normalmente. Tale abilità viene aggiunta alle sue abilità di classe.

Sterminatore di non morti (N): Istruito in giovane età secondo i dogmi della sua fede, il PG vede i non morti come abomini che devono essere distrutti, così che le loro anime possano mettersi in viaggio per essere giudicate. Il PG ottiene bonus di tratto +1 ai danni delle armi contro i non morti.

Veterano di guerra (CN): Il PG ha combattuto in diverse battaglie, e ogni volta poteva sentire la presenza di Gorum a guidarlo, rendendolo pronto a scattare. Il PG ottiene bonus di tratto +1 alle prove di Iniziativa e, se sta agendo in un round di sorpresa, è in grado di estrarre un’arma (ma non una pozione o un oggetto magico) come azione gratuita durante quel round.