Neothelid |
Con il corpo coperto di liquido viscido ed avvolto su sé stesso in una montagna tremolante, la testa di questo enorme verme, dotata di tentacoli, si solleva come quella di un serpente. Neothelid GS 1551.200 PE CM aberrazione Mastodontica Iniz +2; Sensi rintracciare teletrasporto 18 m, vista cieca 30 m; Percezione +25 DifesaCA 30, contatto 4, impreparato 30 (-2 Des, +26 naturale, -4 taglia) pf 230 (20d8+140) Temp +15 Rifl +4 Vol +16 RD 10/ferro freddo; RI 26 AttaccoVelocità 9 m, Volare 18 m (buona) Mischia 4 lingue +21 (3d6+10/19-20 e afferrare) Spazio 6 m; Portata 6 m Attacchi speciali affondo mentale, arma a soffio (cono di 15 metri, 14d10 acido, Riflessi CD 27 dimezza, una volta ogni 1d4 round), inghiottire (2d6+10 più 2d6 acido, CA 23, pf 23), stretta psichica Capacità Magiche (LI 15°) Permanente‒Volare A volontà‒charme sui mostri (CD 19), chiaroudienza/chiaroveggenza, individuazione dei pensieri (CD 17), suggestione (CD 18), telecinesi (CD 20), teletrasporto, veleno (CD 19) 3 volte al giorno‒suggestione rapida StatisticheFor 30, Des 7, Cos 24, Int 16, Sag 15, Car 21 Att base +15 BMC +29 (+33 lottare); DMC 37 (non può essere sbilanciato) Talenti Attacco Poderoso, Capacità Magica Rapida (suggestione), Critico Migliorato (lingua), Incalzare Potenziato, Incalzare, Iniziativa Migliorato, Oltrepassare Migliorato, Spingere Migliorato, Volontà di Ferro Abilità Conoscenze (arcane) +26, Diplomazia +25, Intimidire +28, Percezione +25, Raggirare +25, Sapienza Magica +26, Scalare +33, Volare -4 Linguaggi Aklo, Terran, Sottocomune; telepatia 30 m Capacità SpecialiAffondo mentale (Sop) Come azione standard, un neothelid può scaricare una raffica di energia mentale contro un avversario entro 18 m, infliggendogli 15d10 danni. Un Tiro Salvezza sulla Volontà con CD 25 nega questo effetto. È un effetto di influenza mentale. La Cd del Tiro Salvezza è basata sul Carisma. Stretta psichica (Sop) Il neothelid può tentare di schiacciare la mente di una singola creatura entro 18 m. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza sulla Volontà con CD 23 ed un bonus di +4 o crollare al suolo svenuto e morente a -1 punti ferita. Se il Tiro Salvezza riesce, subisce 6d6 danni. Tracciare teletrasporto (Str): Il neothelid è a Conoscenze delle coordinate mentali della destinazione di tutte le creature che si sono teletrasportate in un raggio di 18 m da lui, ed ottiene una conoscenza dell’area di destinazione pari a “visto per caso”. Questo potere non concede nessuna informazione ambientale riguardo le condizioni della destinazione. Nascosti nei più profondi recessi del sottosuolo, gli immensi neothelid un tempo governavano immensi imperi, ma i loro numeri sono molto diminuiti, dato che le altre specie si sono dimostrate più prolifiche e capaci di adattarsi. Oggi i neothelid sono una leggenda, protagonisti di storie d’orrore fra coloro che hanno contemplato di persona la loro ira e vi sono sopravvissuti. I neothelid sono serviti da ogni specie di creatura verminosa, che spiano e combattono i nemici dei loro padroni. I neothelid stessi furono creati da entità ancora più orribili, orrori immortali provenienti da bizzarre dimensioni poste oltre il confine della realtà. I neothelid si ritengono agenti di queste forze malvagie, ed il loro compito è preparare il mondo al loro ritorno. |