Verga metamagica Stampa

Le verghe metamagiche contengono l’essenza di un talento di metamagia, permettendo a chi le usa di applicare effetti metamagici agli incantesimi lanciati. Tuttavia, non modificano lo slot incantesimo dell’incantesimo modificato. Tutte le verghe qui descritte sono attivate ad uso (ma lanciare gli incantesimi in un’area minacciata provoca comunque un attacco di opportunità). Un incantatore può usare solo una verga metamagica su un incantesimo, ma è possibile combinare la verga con i talenti di metamagia posseduti dal personaggio. In questo caso, solo i talenti posseduti da chi impugna la verga modificano lo slot incantesimo dell’incantesimo che viene lanciato.

Il possesso di una verga metamagica non conferisce il talento associato al suo proprietario, ma solo la capacità di impiegare il talento un numero limitato di volte al giorno. Uno Stregone deve compiere comunque un’azione di round completo quando impiega una verga metamagica, proprio come se stesse utilizzando un proprio talento di metamagia.

Verghe metamagiche minori e maggiori: Le verghe metamagiche normali possono essere impiegate con gli incantesimi di 6° livello o minore. Le verghe minori possono essere impiegate con incantesimi di 3° livello o inferiore, mentre le verghe maggiori possono essere usate con incantesimi di 9° livello o inferiore.