Lanterna danzante |
Scuola trasmutazione [fuoco, luce]; Livello Bardo 1, Chierico 1, fattucchiere 1, Mago/Stregone 1, Ranger 1 Tempo di lancio 1 azione standard Componenti V, S, F (una lanterna) Raggio di azione contatto Effetto anima una lanterna Durata 1 ora/livello (I) Tiro Salvezza nessuno; Resistenza agli Incantesimi no L’incantatore può animare una lanterna e ordinarle di seguirlo. La lanterna fluttua all’altezza della spalla e rimane entro 1,5 metri, indipendentemente dalla velocità di movimento dell’incantatore. La lanterna non può sostenere altri pesi. La lanterna illumina la sua normale area, anche se non contiene olio. Per gli incantesimi o gli effetti diretti su di essa, la lanterna si considera sempre come se fosse in possesso dell’incantatore, anche quando non è direttamente sulla sua persona. Un incantesimo lanterna danzante può essere reso permanente con un incantesimo permanenza (LI 9°, 2.500 mo). |