Squalo |
La pinna di questo squalo blu scivola attraverso l’acqua, i suoi occhi neri roteano e le sue mascelle sussultanti mostrano innumerevoli denti. Squalo GS 2600 PE N Animale Grande (acquatico) Iniz +5; Sensi olfatto acuto, Percezione cieca 9 m; Percezione +8 DifesaCA 14, contatto 10, impreparato 13 (+1 Des, +4 naturale, -1 taglia) pf 22 (4d8+4) Temp +7, Rifl +5, Vol +2 AttaccoVelocità Nuotare 18 m Mischia morso +5 (1d8+4) Spazio 3 m; Portata 1,5 m StatisticheFor 17, Des 12, Cos 13, Int 1, Sag 12, Car 2 Talenti Iniziativa Migliorata, Tempra Possente Abilità Nuotare +11, Percezione +8 EcologiaAmbiente qualsiasi oceano Organizzazione solitario, coppia, banco (3-6) o branco (7-13) Tesoro nessuno Capacità SpecialiOlfatto acuto (Str) Uno squalo è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto entro un raggio di 54 m sott’acqua e può individuare il sangue entro il raggio di 1,6 chilometri. Lo squalo è un’inarrestabile macchina assassina, una creatura che nel corso delle ere si è evoluta per svolgere alla perfezione un solo compito: cacciare. Gli squali hanno un posto speciale nelle leggende della maggior parte delle razze marinare, che li vedono come diavoli, mostri o la collera degli dei. Lo squalo presentato qui è uno squalo blu lungo 3 metri e pesante 135 chili. Esistono anche squali più piccoli, ma non sono pericolosi. Lo stesso non si può dire degli squali più grandi, come quelli riportati di seguito (è possibile creare le statistiche di questi squali aggiungendo gli archetipi semplici indicati). Squalo martello (GS 3): Ha una caratteristica testa a forma di martello. È uno squalo avanzato. Squalo tigre (GS 3): Più grande dello squalo comune, è uno squalo gigante. Grande squalo bianco (GS 4): Uno dei più famosi mangiatori di uomini, è uno squalo gigante avanzato |