Modificare memoria |
Scuola ammaliamento (compulsione) [influenza mentale]; Livello Bardo 4 Tempo di lancio 1 round; vedi testo Componenti V, S Raggio di azione vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli) Bersaglio 1 creatura vivente Durata permanente Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi sì Si entra nella mente di un soggetto e si modificano fino a 5 minuti della sua memoria in uno dei modi seguenti:
Per lanciare questo incantesimo, occorre 1 round. Se il soggetto fallisce il suo Tiro Salvezza, si può procedere con l’incantesimo passando fino a 5 minuti (un lasso di tempo pari a quanto tempo si ha intenzione di modificare nella sua memoria) visualizzando i ricordi che si desidera alterare nel soggetto. Se la Concentrazione viene disturbata o se il soggetto finisce fuori dal raggio di azione prima che la visualizzazione sia stata portata a termine, l’incantesimo è perduto. Una modifica della memoria non influenza necessariamente le azioni del soggetto, specialmente se in contraddizione con le sue inclinazioni naturali. Un ricordo modificato in modo illogico, viene liquidato come un brutto sogno o un ricordo frutto di una sbornia. |