Melma Stampa

Una melma è una creatura mutevole e amorfa, di solito senza mente. Una melma ha i seguenti privilegi.

  • Dado Vita d8.
  • Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
  • Nessun Tiro Salvezza buono.
  • Punti Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte delle melme, però, è senza mente e non ottengono punti Abilità o talenti. Le melme non hanno abilità di classe.

Tratti: Una melma possiede i seguenti tratti (a meno che non sia indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una melma dotata di un punteggio di Intelligenza perde questo tratto.
  • Cieco (ma dotato di vista cieca), con immunità ad attacchi con lo sguardo, effetti visivi, illusioni ed altre forma di attacco basate sulla vista.
  • Immunità a effetti di sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno.
  • Alcune melme hanno la capacità di infliggere danni da acido agli oggetti. In questo caso, l’ammontare del danno inflitto per ogni round completo di contatto è pari a 10 + 1/2 dei Dadi Vita della melma + il modificatore di Costituzione della melma.
  • Non soggetto ai colpi critici, non può essere preso ai fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli attacchi furtivi.
  • Visione crepuscolare.
  • Competente solo nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armature.
  • Le melme respirano e mangiano, ma non dormono.