Movimento |
Vi sono tre scale di movimento nel gioco:
Tipi di movimento: Quando si muovono nelle differenti scale di movimento, le creature generalmente camminano, vanno veloci o corrono. Camminare: Camminare rappresenta un movimento non affrettato ma deciso di 4,5 km all’ora per un umano senza ingombro. Andare veloci: Andare veloci è un’andatura che corrisponde a un movimento di 9 km all’ora per un umano senza ingombro. Un personaggio che si muove al doppio della sua velocità in un round, o che si muove alla sua velocità mentre sta compiendo un’azione standard o un’altra azione di movimento, sta andando veloce. Correre (×3): Muoversi al triplo della propria velocità standard è un passo di corsa per un personaggio in armatura pesante. Significa muoversi di 13,5 km all’ora per un umano in armatura completa. Correre (×4): Muoversi al quadruplo della propria velocità standard è un passo di corsa per un personaggio in armatura leggera, media o senza armatura. Significa muoversi di 18 km all’ora per un umano senza ingombro, o di 12 km all’ora per un umano con cotta di maglia. Vedi Tabella: Movimento e Distanza per i dettagli.
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