d%
|
Effetto meraviglioso
|
01–05
|
La creatura bersaglio viene rallentata per 10 round (TS Volontà con CD 15 nega).
|
06–10
|
Il bersaglio viene circondato da luminescenza.
|
11–15
|
Inganna chi la impugna per 1 round convincendolo che abbia l’effetto indicato da un secondo tiro (TS nessuno)
|
16–20
|
Folata di vento ma con l’intensità di un uragano (TS su Tempra con CD 14 nega)
|
21–25
|
Chi impugna la verga legge i pensieri superficiali del bersaglio (come per l’incantesimo individuazione dei pensieri) per 1d4 round (TS nessuno)
|
26–30
|
Nube maleodorante nel raggio di 9 metri (TS su Tempra con CD 15 nega)
|
31–33
|
Una pioggia scrosciante cade per 1 round in un raggio di 18 metri centrato su chi impugna la verga.
|
34–36
|
Evoca un animale: un rinoceronte (con un risultato di 01–25 su un d%), un elefante (26–50) o un ratto (51–100).
|
37–46
|
Fulmine (lungo 21 metri, ampio 1,5 m), 6d6 danni (TS su Riflessi con CD 15 dimezza).
|
47–49
|
Uno sciame di 600 grosse farfalle arriva sul posto e svolazza nei dintorni per 2 round, accecando chiunque nel raggio di 7,5 metri (TS su Riflessi con CD 14 nega).
|
50–53
|
Ingrandire persone su un bersaglio entro 18 metri dalla verga (TS su Tempra con CD 13 nega)
|
54–58
|
Oscurità in una semisfera del diametro di 9 metri centrata a 9 metri dalla verga.
|
59–62
|
In un’area di 14,4 m2 davanti alla verga cresce dell’erba, oppure l’erba esistente cresce di dieci volte la sua taglia attuale.
|
63–65
|
Rende etereo un qualsiasi oggetto non vivente di una massa fino a 500 kg e di un volume fino a 810 dm3.
|
66–69
|
Riduce chi la impugna di due categorie di taglie per 1 giorno (TS nessuno).
|
70–79
|
Una palla di fuoco sul bersaglio o a 30 metri in linea retta, 6d6 danni (TS su Riflessi con CD 15 dimezza)
|
80–84
|
Invisibilità su chi la impugna.
|
85–87
|
Sul bersaglio crescono delle foglie, se si trova entro 18 metri dalla verga. Durano 24 ore.
|
88–90
|
Una raffica di 10–40 gemme, del valore di 1 mo ciascuna, viene sparata lungo una traiettoria di 9 metri. Ogni gemma infligge 1 danno a qualsiasi creatura lungo la traiettoria: tirare 5d4 per determinare il numero di gemme che colpiscono e suddividerle tra i bersagli disponibili.
|
91–95
|
Un flusso di colori sgargianti fluttua in un’area di 9 x 12 metri davanti alla verga. Le creature all’interno dell’area vengono accecate per 1d6 round (TS su Tempra con CD 15 nega).
|
96–97
|
Chi impugna la verga (probabilità del 50%) o il bersaglio (probabilità del 50%) diventa permanentemente di colore blu, verde o viola (TS nessuno).
|
98–100
|
Carne in pietra (o pietra in carne, se il bersaglio è già di pietra) se il bersaglio si trova entro 18 metri (TS su Tempra con CD 18 nega).
|