Verga delle meraviglie Stampa

Aura ammaliamento moderato; LI 10°

Slot nessuno; Prezzo 12.000 mo; Peso 2,5 kg

Descrizione

La verga delle meraviglie è uno strumento strano e imprevedibile che genera casualmente effetti insoliti ogni volta che viene usato. Attivare la verga è un’azione standard. I poteri tipici della verga sono i seguenti.

d%

Effetto meraviglioso

01–05

La creatura bersaglio viene rallentata per 10 round (TS Volontà con CD 15 nega).

06–10

Il bersaglio viene circondato da luminescenza.

11–15

Inganna chi la impugna per 1 round convincendolo che abbia l’effetto indicato da un secondo tiro (TS nessuno)

16–20

Folata di vento ma con l’intensità di un uragano (TS su Tempra con CD 14 nega)

21–25

Chi impugna la verga legge i pensieri superficiali del bersaglio (come per l’incantesimo individuazione dei pensieri) per 1d4 round (TS nessuno)

26–30

Nube maleodorante nel raggio di 9 metri (TS su Tempra con CD 15 nega)

31–33

Una pioggia scrosciante cade per 1 round in un raggio di 18 metri centrato su chi impugna la verga.

34–36

Evoca un animale: un rinoceronte (con un risultato di 01–25 su un d%), un elefante (26–50) o un ratto (51–100).

37–46

Fulmine (lungo 21 metri, ampio 1,5 m), 6d6 danni (TS su Riflessi con CD 15 dimezza).

47–49

Uno sciame di 600 grosse farfalle arriva sul posto e svolazza nei dintorni per 2 round, accecando chiunque nel raggio di 7,5 metri (TS su Riflessi con CD 14 nega).

50–53

Ingrandire persone su un bersaglio entro 18 metri dalla verga (TS su Tempra con CD 13 nega)

54–58

Oscurità in una semisfera del diametro di 9 metri centrata a 9 metri dalla verga.

59–62

In un’area di 14,4 m2 davanti alla verga cresce dell’erba, oppure l’erba esistente cresce di dieci volte la sua taglia attuale.

63–65

Rende etereo un qualsiasi oggetto non vivente di una massa fino a 500 kg e di un volume fino a 810 dm3.

66–69

Riduce chi la impugna di due categorie di taglie per 1 giorno (TS nessuno).

70–79

Una palla di fuoco sul bersaglio o a 30 metri in linea retta, 6d6 danni (TS su Riflessi con CD 15 dimezza)

80–84

Invisibilità su chi la impugna.

85–87

Sul bersaglio crescono delle foglie, se si trova entro 18 metri dalla verga. Durano 24 ore.

88–90

Una raffica di 10–40 gemme, del valore di 1 mo ciascuna, viene sparata lungo una traiettoria di 9 metri. Ogni gemma infligge 1 danno a qualsiasi creatura lungo la traiettoria: tirare 5d4 per determinare il numero di gemme che colpiscono e suddividerle tra i bersagli disponibili.

91–95

Un flusso di colori sgargianti fluttua in un’area di 9 x 12 metri davanti alla verga. Le creature all’interno dell’area vengono accecate per 1d6 round (TS su Tempra con CD 15 nega).

96–97

Chi impugna la verga (probabilità del 50%) o il bersaglio (probabilità del 50%) diventa permanentemente di colore blu, verde o viola (TS nessuno).

98–100

Carne in pietra (o pietra in carne, se il bersaglio è già di pietra) se il bersaglio si trova entro 18 metri (TS su Tempra con CD 18 nega).

Costruzione

Requisiti Creare Verghe, confusione, il creatore deve essere caotico; Costo 6.000 mo