Verga dei tuoni e fulmini Stampa

Aura invocazione moderata; LI

Slot nessuno; Prezzo 33.000 mo; Peso 2,5 kg

Descrizione

Questa verga, costruita in ferro e con delle decorazioni d’argento, ha le proprietà di una mazza leggera+2. I suoi altri poteri magici sono i seguenti.

  • Tuono: Una volta al giorno, la verga può colpire come se fosse una mazza leggera+3 e stordire l’avversario colpito col rumore del suo impatto (TS su Tempra con CD 16 nega). Attivare questo potere è considerata un’azione gratuita e funziona se chi la impugna colpisce un avversario entro 1 round.
  • Fulmine: Una volta al giorno, una fugace scarica elettrica può guizzare nel momento in cui la verga colpisce un avversario e infligge i danni di una normale mazza leggera+2 (1d6+2) e 2d6 danni addizionali da elettricità. Anche se la verga non dovesse mettere a segno un normale colpo in combattimento, se il tiro è sufficientemente alto da poter essere considerato un attacco di contatto in mischia riuscito, i 2d6 danni addizionali da elettricità vengono comunque applicati. Attivare questo potere è considerata un’azione gratuita e funziona se chi la impugna colpisce un avversario entro 1 round.
  • Rombo di tuono: Una volta al giorno, come azione standard, la verga può creare un suono assordante simile a quello generato da un incantesimo grido (TS su Tempra con CD 16 parziale, 2d6 danni sonori, bersaglio assordato per 2d6 round).
  • Colpo del fulmine: Una volta al giorno, come azione standard, chi la impugna può far sprigionare un fulmine ampio 1,5 metri (9d6 danni da elettricità, TS su Riflessi con CD 16 dimezza) dalla verga fino a una distanza di 60 metri.
  • Tuoni e fulmini: Una volta alla settimana, come azione standard, la verga può combinare il rombo di tuono descritto sopra con un fulmine simile al colpo del fulmine. Il rombo di tuono influenza tutti nel raggio di 3 metri dal fulmine. Il solo fulmine infligge 9d6 danni (tutti i tiri di 1 e 2 vengono contati come 3, per un totale che varia da 27 a 54), più altri 2d6 danni per il rombo di tuono. Viene concesso un unico Tiro Salvezza su Riflessi con CD 16 per entrambi gli effetti.

Costruzione

Requisiti Creare Armi e Armature Magiche, Creare Verghe, fulmine, grido; Costo 16.500 mo