Verga di estinzione delle fiamme Stampa

Aura trasmutazione forte; LI 12°

Slot nessuno; Prezzo 15.000 mo; Peso 2,5 kg

Descrizione

Questa verga può estinguere fuochi non magici di taglia Media o inferiore con un semplice tocco (un’azione standard). Perché la verga sia efficace contro altri tipi di fuochi, il possessore deve spendere 1 o più cariche della verga.

Estinguere un fuoco non magico di taglia Grande o superiore o un fuoco magico di taglia Media o inferiore (come quello di un’arma infuocata o di un incantesimo mani brucianti), consuma 1 carica. Le fiamme magiche perenni, come quelle di un’arma o di una creatura di fuoco, vengono soppresse per 6 round, dopo di che si riaccendono. Per estinguere un incantesimo di fuoco istantaneo, la verga deve trovarsi entro la sua area di effetto e chi la impugna deve aver usato un’azione preparata per contrastare con efficacia l’intero incantesimo, contrapponendosi all’incantesimo.

Se applicata a fuochi magici di taglia Grande o superiore come quelli causati da colpo infuocato, muro di fuoco o palla di fuoco la verga spegne le fiamme ma consuma 2 cariche nel farlo.

Se la verga viene usata contro una creatura con sottotipo fuoco con un attacco di contatto in mischia riuscito infligge 6d6 danni. Questo uso consuma 3 cariche.

La verga ha 10 cariche quando viene trovata. Le cariche consumate si rinnovano ogni giorno, quindi il possessore può spendere fino a 10 cariche in un periodo di 24 ore.

Costruzione

Requisiti Creare Verghe, pirotecnica; Costo 7.500 mo