Tunica dell'arcimago Stampa

Aura variabile forte; LI 14°

Slot corpo; Prezzo 75.000 mo; Peso 0,5 kg

Descrizione

Questa tunica apparentemente normale può essere bianca (con un risultato di 01–45 su un d%, allineamento buono), grigia (46–75, allineamento né buono né malvagio) o nera (76–100, allineamento malvagio).

Se l’allineamento di chi la indossa non è uguale a quello della tunica, questa non conferisce alcun potere od effetto (vedi sotto). Solo un incantatore arcano può padroneggiare pienamente i poteri della tunica una volta indossata. I poteri sono i seguenti:

Come accennato, tutte le tuniche hanno un allineamento a cui sono legate. Se una tunica bianca viene indossata da un personaggio malvagio, questi acquisisce immediatamente tre livelli negativi permanenti. Ciò accade anche nel caso una tunica nera venga indossata da un personaggio buono. Un personaggio buono o malvagio che indossi una tunica grigia, o un personaggio neutrale che indossi una tunica bianca o nera guadagnano due livelli negativi permanenti. Anche se i livelli negativi rimangono finché la tunica viene indossata e non possono essere annullati in alcun modo (neanche con l’incantesimo ristorare) vengono rimossi immediatamente se la tunica viene tolta.

Costruzione

Requisiti Creare Oggetti Meravigliosi, armatura magica, campo antimagia o scudo della fede, il creatore deve essere dello stesso allineamento della tunica; Costo 37.500 mo