Pietre magiche Stampa

Aura variabile forte; LI 12°

Slot —; Prezzo variabile; Peso

Descrizione

Queste pietre cristalline fluttuano costantemente in aria e devono trovarsi entro 90 cm dal loro possessore per essere di qualche utilità. Quando un personaggio trova una pietra per la prima volta, deve stringerla nel pugno e poi lasciarla andare. La pietra comincia a girare attorno alla sua testa ad una distanza variabile di 1d3 x 30 cm. Da quel momento in poi, una pietra deve essere afferrata o intrappolata perché si separi dal suo padrone. Il loro possessore può prenderle e metterle via in qualsiasi momento (se si accinge a dormire, per esempio) per metterle al sicuro, ma perde per quel periodo di tempo i benefici che gli conferiscono. Le pietre magiche hanno CA 24, 10 punti ferita e durezza 5. I poteri di ogni pietra dipendono dal suo colore e dalla sua forma (vedi la tabella).

Pietre Magiche
Colore Forma Effetto Prezzo di mercato
Trasparente Fuso Sostenta una creatura in assenza di cibo e acqua 4.000 mo
Rosa pallido Prisma Bonus cognitivo +1 alla CA 5.000 mo
Rosso scuro Sfera Bonus di potenziamento +2 a Destrezza 8.000 mo
Blu incandescente Sfera Bonus di potenziamento +2 a Saggezza 8.000 mo
Blu chiaro Romboide Bonus di potenziamento +2 a Forza 8.000 mo
Rosa Romboide Bonus di potenziamento +2 a Costituzione 8.000 mo
Rosa e verde Sfera Bonus di potenziamento +2 a Carisma 8.000 mo
Scarlatta e blu Sfera Bonus di potenziamento +2 a Intelligenza 8.000 mo
Blu scuro Romboide Allerta (come il talento) 10.000 mo
Iridescente Fuso Sostenta una creatura in assenza d’aria 18.000 mo
Lavanda chiaro Ellissoide Assorbe gli incantesimi fino al 4° livello* 20.000 mo
Madreperla Fuso Rigenera 1 danno ogni 10 minuti 20.000 mo
Verde chiaro Prisma Bonus di competenza +1 a tiri per colpire, Tiri Salvezza, prove di Abilità e di caratteristica 30.000 mo
Arancione Prisma Livello dell’incantatore +1 30.000 mo
Viola vibrante Prisma Contiene tre livelli di incantesimi, come un anello accumula incantesimi minore 36.000 mo
Lavanda e verde Ellissoide Assorbe gli incantesimi fino all’8° livello** 40.000 mo
*Dopo aver assorbito 20 livelli di incantesimi la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico.
**Dopo aver assorbito 50 livelli di incantesimi, la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico.

La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un anello della rigenerazione (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda e verde funzionano esattamente come una verga dell’assorbimento, ma assorbire un incantesimo richiede un’azione preparata e queste pietre non possono essere usate per potenziare gli incantesimi. Gli incantesimi immagazzinati nella versione viola vibrante devono esservi stati posti da un incantatore, ma possono essere usati da chiunque (vedi anello accumula incantesimi minore).

Costruzione

Requisiti Creare Oggetti Meravigliosi, il creatore deve essere di 12° livello; Costo metà del prezzo di mercato