Gemma della luminosità Stampa

Aura invocazione moderata; LI

Slot —; Prezzo 13.000 mo; Peso

Descrizione

Questo cristallo ha l’aspetto di un lungo prisma grezzo. Ma, quando viene pronunciata una delle parole di comando, il cristallo diventa purissimo ed emette una luce intensa di tre tipi differenti.

  • La prima parola di comando fa sì che la gemma proietti luce come una lanterna schermabile. Questo utilizzo della gemma non consuma cariche e continua ad emanare luce finché non viene pronunciata nuovamente la parola di comando per spegnere la luce.
  • La seconda parola di comando fa sì che la gemma della luminosità emani un raggio di luce intensa di 30 centimetri di diametro e lungo 15 metri. Questo raggio è considerato un attacco di contatto a distanza, e le creature colpite dal raggio sono accecate per 1d4 round, a meno che non superino un Tiro Salvezza su Tempra con CD 14. Questo utilizzo della gemma consuma 1 carica.
  • Una terza parola di comando fa sì che dalla gemma scaturisca un lampo di luce accecante con la forma di un cono della lunghezza di 9 metri. Anche se questo lampo dura solo un attimo, tutte le creature all’interno dell’area di effetto dovranno superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 14 o rimangono accecate per 1d4 round. Questo utilizzo della gemma consuma 5 cariche.

Una gemma della luminosità appena creata contiene 50 cariche. Quando tutte le sue cariche saranno state consumate, la gemma perderà il suo potere magico e le facce del prisma appariranno scure e scheggiate.

Costruzione

Requisiti Creare Oggetti Meravigliosi, luce diurna; Costo 6.500 mo