Cubo di forza Stampa

Aura invocazione moderata; LI 10°

Slot —; Prezzo 62.000 mo; Peso 0,25 kg

Descrizione

Questo oggetto di avorio, osso o di altro minerale resistente è di soli 1,8 cm di lato. Di solito, ogni faccia del cubo è liscia, ma a volte presenta delle rune. Il cubo permette al suo possessore di creare fino a 6 singoli incantesimi di muro di Forza di 3 metri di lato attorno a sé. Questo scudo a forma di cubo si muove con il personaggio ed è invulnerabile alle forme di attacco indicate nella tabella sotto. Il cubo ha 36 cariche che si rinnovano ogni giorno. Il personaggio deve premere una delle facce del cubo per attivare o disattivare un tipo di schermo o per disattivare il congegno. Ogni effetto costa un certo numero di cariche ogni minuto (o frazione di minuto) in cui rimane attivo. Inoltre, quando un effetto viene attivato, la velocità del possessore del cubo è limitata al valore massimo riportato sulla tabella.

Quando il cubo di Forza è attivo, gli attacchi che infliggono più di 30 danni risucchiano 1 carica ogni 10 danni inflitti oltre i 30. Il costo in cariche per mantenere ciascuno dei sei muri del cubo viene indicato sotto.

Faccia del cubo Costo in cariche al minuto Velocità massima Effetto
1 1 9 m Protegge da gas, vento, ecc.
2 2 6 m Protegge da materia non vivente
3 3 4,5 m Protegge da materia vivente
4 4 3 m Protegge dalla magia
5 6 3 m Protegge da qualunque cosa
6 0 Normale Disattiva il cubo

Gli incantesimi che colpiscono direttamente lo schermo consumano cariche addizionali. Gli incantesimi che seguono non possono essere lanciati dall’interno all’esterno del cubo, e viceversa.

Forma di attacco Cariche extra
Disintegrazione 6
Corno della distruzione 6
Passapareti 3
Porta in fase 5
Spruzzo prismatico 7
Muro di fuoco 2

Costruzione

Requisiti Creare Oggetti Meravigliosi, muro di Forza; Costo 31.000 mo