Collana delle palle di fuoco Stampa

Aura invocazione moderata; LI 10°

Slot collo (non occupa slot); Prezzo 1.650 mo (tipo I), 2.700 mo (tipo II), 4.350 mo (tipo III), 5.400 mo (tipo IV), 5.850 mo (tipo V), 8.100 mo (tipo VI), 8.700 mo (tipo VII); Peso 0,5 kg

Descrizione

A prima vista questo oggetto sembra un insieme di biglie su un filo, legate all’estremità per formare una collana. (Non conta come oggetto indossato intorno al collo ai fini di determinare quali degli oggetti magici indossati dal personaggio siano efficaci). Se un personaggio lo prende in mano, comunque, tutti potranno vedere la collana per ciò che realmente è: una catena d’oro da cui pendono diverse sfere dorate. Le sfere possono essere staccate da chi la indossa (e solo da chi la indossa) per essere scagliate fi no a 21 metri di distanza. Quando una sfera arriva al termine della sua traiettoria, esplode in una palla di fuoco (TS su Riflessi con CD 14 dimezza).

Le sfere hanno potenza diversa, andando da quelle che infliggono 2d6 danni da fuoco a quelle che ne infliggono 10d6. Il prezzo di mercato di una sfera è 150 mo per ogni dado di danno che infligge.

Collana delle Palle di Fuoco
Collana 10d6 9d6 8d6 7d6 6d6 5d6 4d6 3d6 2d6 Prezzo di mercato
Tipo I 1 2 1.650 mo
Tipo II 1 2 2 2.700 mo
Tipo III 1 2 4 4.350 mo
Tipo IV 1 2 2 4 5.400 mo
Tipo V 1 2 2 2 5.850 mo
Tipo VI 1 2 2 4 8.100 mo
Tipo VII 1 2 2 2 2 8.700 mo

Ogni collana contiene una combinazione di sfere di varia potenza. Nella tabella sopra sono date alcune combinazioni tradizionali da I a VII.

Se la collana viene portata da un personaggio che fallisce un Tiro Salvezza contro un attacco di fuoco magico, anche l’oggetto deve effettuare un Tiro Salvezza (con bonus +7 al tiro salvezza) o tutte le sfere rimanenti esploderanno all’unisono, con effetti devastanti sul personaggio.

Costruzione

Requisiti Creare Oggetti Meravigliosi, palla di fuoco; Costo 825 mo (tipo I), 1.350 mo (tipo II), 2.175 mo (tipo III), 2.700 mo (tipo IV), 2.925 mo (tipo V), 4.050 mo (tipo VI), 4.350 mo (tipo VII)