Creare pozioni Stampa
Costi Base delle Pozioni (per Classe del Mescitore)
Livello incantesimo Chierico, Druido, Mago Stregone Bardo Paladino, Ranger*
0 25 mo 25 mo 25 mo
50 mo 50 mo 50 mo 50 mo
300 mo 400 mo 400 mo 400 mo
750 mo 900 mo 1.050 mo 1.050 mo
* Il livello dell’incantatore è pari al livello di classe –3.
Nei prezzi è previsto che la pozione sia stata creata al livello dell’incantatore minimo. Il costo per creare la pozione è metà del prezzo base.

Per creare una pozione, un personaggio ha bisogno di un piano di lavoro orizzontale e alcuni contenitori per mescolare i liquidi, oltre a una fonte di calore per bollire l’infuso. Inoltre, ha bisogno degli ingredienti. Il costo per i materiali e gli ingredienti è incluso nel costo per mescere la pozione: 25 mo x il livello dell’incantesimo x il livello dell’incantatore.

Tutti gli ingredienti e i materiali per mescere una pozione devono essere freschi e mai usati. Il personaggio deve pagare il costo pieno per mescere ogni pozione. (Sconti per grosse quantità non valgono).

Colui che beve la pozione è sia l’incantatore che il bersaglio; di conseguenza gli incantesimi con un raggio di azione personale non possono essere trasformati in pozione.

Il creatore deve aver preparato gli incantesimi da inserire nella pozione (o deve conoscere gli incantesimi, nel caso di uno Stregone o un Bardo) e deve fornire tutte le componenti materiali o focus richiesti dagli incantesimi.

Le prime si consumano all’inizio del lavoro, ma non un focus. (Un focus usato per creare una pozione può essere riutilizzato). L’atto di mescere attiva gli incantesimi preparati, che rimangono così non disponibili fino a quando il personaggio non si è riposato e non ha recuperato gli incantesimi. (Ovvero, quegli incantesimi vengono tolti dall’elenco degli incantesimi disponibili al momento, come se fossero stati lanciati). Mescere una pozione richiede 1 giorno.

Talento di creazione oggetto richiesto: Mescere Pozioni.

Abilità usata nella creazione: Sapienza Magica o Artigianato (alchimia).