Aggiungere nuove capacità Stampa

A volte, la mancanza di fondi o tempo rende impossibile realizzare l’oggetto magico voluto, ma fortunatamente è possibile potenziare o modificare un oggetto magico creato. Solo il tempo, l’oro e i vari prerequisiti richiesti dalla nuova capacità che si vuole aggiungere all’oggetto magico pongono delle restrizione sul tipo di poteri addizionali che uno può infondere.

Il costo per aggiungere capacità addizionali ad un oggetto è lo stesso che se l’oggetto non fosse magico, meno il valore dell’oggetto originale. Quindi, una spada lunga+1 può diventare una spada lunga vorpal+2, e il costo della creazione è uguale a quello di una spada vorpal+2 meno il costo di una spada+1.

Se l’oggetto occupa uno spazio specifico su un personaggio, il costo di aggiungere un potere a quell’oggetto aumenta del 50%. Per esempio, se un personaggio aggiunge il potere di conferire invisibilità al suo anello di protezione+2, il costo per l’aggiunta di questa capacità è lo stesso della creazione di un anello di invisibilità moltiplicato per 1,5.