Creare armi magiche Stampa

Per creare un’arma magica, un personaggio ha bisogno di una fonte di calore e alcuni attrezzi per lavorare il ferro, il legno o il cuoio. Ha anche bisogno di una provvista di materiali, di cui il più ovvio è l’arma stessa o i pezzi di arma da assemblare. Solo un’arma perfetta può essere incantata per diventare un’arma magica, e il suo costo va aggiunto al costo totale di incantamento per determinare il valore finale di mercato. I costi addizionali per i materiali sono compresi nel costo della creazione dell’arma magica: metà del prezzo base dell’oggetto, in base al bonus totale effettivo dell’oggetto.

Creare un’arma magica ha uno speciale prerequisito: il livello del creatore deve essere almeno il triplo del bonus di potenziamento dell’arma. Se un oggetto ha sia un bonus di potenziamento che una capacità speciale, bisogna soddisfare il più alto dei due livelli dell’incantatore richiesti. Un’arma magica deve avere almeno bonus di potenziamento +1 per avere una qualsiasi delle Capacità Speciali delle armi da mischia o da distanza.

Se i prerequisiti per la creazione dell’arma comprendono degli incantesimi, il creatore deve aver preparato gli incantesimi da lanciare (o deve conoscere gli incantesimi, nel caso di uno Stregone o un Bardo) ma non deve fornire alcuna componente materiale o focus richiesti dagli incantesimi. L’atto di lavorare l’arma attiva gli incantesimi preparati, che rimangono così non disponibili per ogni giorno della creazione dell’arma. (Ovvero, quegli incantesimi vengono tolti dall’elenco degli incantesimi disponibili al momento, come se fossero stati lanciati).

Nel momento della creazione, l’incantatore deve decidere se l’arma emana luce o meno, come effetto secondario della magia infusa nell’arma. Questa decisione non influenza il prezzo o il tempo di creazione, ma una volta che l’oggetto è completato, la decisione è definitiva.

Creare armi doppie viene considerato analogo a creare due armi per quanto riguarda il costo, il tempo e le Capacità Speciali.

Creare alcune armi può prevedere altri prerequisiti più potenti o semplicemente diversi dall’incantamento. Vedi le descrizioni specifiche per maggiori dettagli.

Creare un’arma magica richiede una giornata per ogni 1.000 mo del valore del prezzo base.

Talento di creazione oggetto richiesto: Creare Armi e Armature Magiche.

Abilità usata nella creazione: Sapienza Magica, Artigianato (costruire archi) (per archi e frecce magici) o Artigianato (fabbricare armi) (per tutte le altre armi).