Artefatti Stampa

Gli artefatti sono molto potenti: più che oggetti magici, sono reliquie leggendarie su cui possono basarsi intere campagne. Ciascuno potrebbe essere il fulcro di una serie di avventure: una cerca per ritrovarlo, un combattimento contro un nemico che lo usa, una missione per distruggerlo, e così via.

A differenza dei normali oggetti magici, gli artefatti non si distruggono facilmente. Al posto delle informazioni sulla loro costruzione, ogni artefatto comprende un possibile modo con cui può essere distrutto.

Gli artefatti non possono mai essere comprati, e neppure possono essere trovati in un tesoro determinato in modo casuale. Quando si inserisce un artefatto in gioco, bisogna considerare bene il suo ruolo ed il suo impatto. Bisogna ricordare che gli artefatti sono oggetti imprevisti, e se diventano troppo fastidiosi, possono tranquillamente scomparire o perdersi un’altra volta.

Artefatti minori

Gli artefatti minori non sono necessariamente oggetti unici. Si tratta piuttosto di oggetti magici che non si costruiscono più, almeno non con i mezzi dei comuni mortali.

Leggi tutto...

Artefatti maggiori

Gli artefatti maggiori sono oggetti unici: ne esiste sempre uno solo. Essi sono gli oggetti magici più potenti in assoluto, in grado di alterare l’equilibrio di una campagna drasticamente. A differenza di tutti gli altri oggetti magici, gli artefatti maggiori non possono essere facilmente distrutti. Ciascuno dovrebbe avere un singolo, specifico metodo di distruzione.

Leggi tutto...