Freccia assassina Stampa

Aura necromanzia forte; LI 13°

Slot nessuno; Prezzo 2.282 mo (freccia assassina) o 4.057 mo (freccia assassina superiore); Peso 0,05 kg

Descrizione

Questa freccia+1 è tarata su un particolare tipo o sottotipo di creatura: se viene colpito, il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 20 altrimenti subisce 50 danni. Si noti che anche nel caso di bersagli che sono esentati dall’effettuare il Tiro Salvezza (non morti e costrutti) sono soggetti di questo attacco. Quando la freccia è regolata su una creatura vivente, viene considerato un effetto di morte (quindi interdizione della morte è in grado di proteggere il bersaglio). Per determinare il tipo o sottotipo di creatura, si usa la tabella seguente.

Una freccia assassina superiore funziona come una freccia assassina, ma la CD per evitare l’effetto di morte è 23 e la freccia infligge 100 danni se il Tiro Salvezza viene fallito.

Costruzione

Requisiti Creare Armi e Armature Magiche, dito della morte (freccia assassina) o dito della morte intensificato (freccia assassina superiore); Costo 1.144 mo e 5 ma (freccia assassina) o 2.032 mo (freccia assassina superiore)

d% Tipo o sottotipo di nemico giurato
01–05 Aberrazioni
06–09 Animali
10–16 Costrutti
17–27 Draghi
28–32 Folletti
33 Umanoidi, acquatici
34–35 Umanoidi, nani
36–37 Umanoidi, elfi
38–44 Umanoidi, giganti
45 Umanoidi, gnoll
46 Umanoidi, gnomi
47–49 Umanoidi, goblinoidi
50 Umanoidi, halfling
51–54 Umanoidi, umani
55–57 Umanoidi, rettili
58–60 Umanoidi, orchi
61–65 Bestie magiche
66–70 Umanoidi mostruosi
71–72 Melme
73 Esterni, aria
74–76 Esterni, caotici
77 Esterni, terra
78–80 Esterni, malvagi
81 Esterni, fuoco
82–84 Esterni, buoni
85–87 Esterni, legali
88 Esterni, acqua
89–90 Vegetali
91–98 Non morti
99–100 Parassiti