Anello del comando degli elementi Stampa

Aura evocazione forte; LI 15°

Slot anello; Prezzo 200.000 mo; Peso

Descrizione

Tutti e quattro i tipi di anello del comando degli elementali sono molto potenti. Ognuno ha l’aspetto di un comune anello magico minore finché non viene attivato completamente (al verificarsi di certe condizioni come uccidere un elementale del tipo appropriato con un solo colpo o esporsi a materiale sacro dell’elemento appropriato), nel qual caso rivela alcuni poteri specifici oltre alle proprietà comuni sotto descritte.

Gli elementali del piano a cui l’anello è legato non possono attaccare chi lo indossa, e nemmeno avvicinarsi a più di 1,5 metri da lui. Se chi lo indossa lo desidera, può rinunciare a questa protezione e tentare invece di rendere l’elementale soggetto a charme (come l’incantesimo charme sui mostri, Tiro Salvezza su Volontà con CD 17 nega). Se il tentativo di charme fallisce, tuttavia, la protezione viene perduta e non si possono fare ulteriori tentativi di charme.

Le creature del piano a cui l’anello è legato che attaccano chi lo indossa, subiscono penalità –1 ai loro tiri per colpire. Chi lo indossa ha diritto ai Tiri Salvezza del caso contro gli attacchi delle creature extraplanari con bonus di resistenza +2. Ottiene bonus morale +4 a tutti gli attacchi contro tali creature. Qualsiasi arma da lui usata supera la riduzione del danno di tali creature, indipendentemente dalle qualità che l’arma potrebbe avere o non avere.

Chi indossa l’anello è in grado di parlare con le creature del piano a cui l’anello è legato. Le creature in questione capiscono che il personaggio sta indossando quel genere di anello, e mostrano un profondo rispetto per lui se i loro allineamenti sono affini. Se gli allineamenti sono opposti, le creature avranno paura di lui, qualora si dimostri forte con loro. Se è debole, tuttavia, lo odieranno e tenteranno di ucciderlo.

Chi indossa un anello del comando degli elementali subisce le seguenti penalità ai Tiri Salvezza:

Elemento Penalità al Tiro Salvezza
Acqua –2 contro effetti basati sul fuoco
Aria –2 contro effetti basati sulla terra
Fuoco –2 contro effetti basati sul freddo o sull’acqua
Terra –2 contro effetti basati sull’aria o sull’elettricità

Oltre ai poteri sopra descritti, ogni specifico anello conferisce a chi lo indossa le seguenti capacità relative al suo elemento.

Comando degli elementi (Acqua)

  • Camminare sull’acqua (uso illimitato)
  • Creare acqua (uso illimitato)
  • Respirare sott’acqua (uso illimitato)
  • Muro di ghiaccio (una volta al giorno)
  • Tempesta di ghiaccio (due volte alla settimana)
  • Controllare acqua (due volte alla settimana)

L’anello ha l’aspetto di un anello del camminare sull’acqua finché non si verificano certe condizioni.

Comando degli elementi (Aria)

  • Caduta morbida (uso illimitato, solo per chi lo indossa)
  • Resistere all’energia (elettricità) (uso illimitato, solo per chi lo indossa)
  • Folata di vento (due volte al giorno)
  • Muro di vento (uso illimitato)
  • Camminare nell’aria (una volta al giorno, solo per chi lo indossa)
  • Catena di fulmini (una volta alla settimana)

L’anello ha l’aspetto di un anello della caduta morbida finché non si verificano le condizioni per attivarne il pieno potenziale. Deve essere riattivato ogni volta che viene indossato da una nuova creatura.

Comando degli elementi (Fuoco)

  • Resistere all’energia ( fuoco) (come anello di resistenza all’energia maggiore [ fuoco])
  • Mani brucianti (uso illimitato)
  • Sfera infuocata (due volte al giorno)
  • Pirotecnica (due volte al giorno)
  • Muro di fuoco (una volta al giorno)
  • Colpo infuocato (due volte alla settimana)

L’anello ha l’aspetto di un anello della resistenza all’energia maggiore ( fuoco) finché non si verificano le condizioni stabilite.

Comando degli elementi (Terra)

  • Fondersi nella pietra (uso illimitato, solo per chi lo indossa)
  • Ammorbidire terra e pietra (uso illimitato)
  • Scolpire pietra (due volte al giorno)
  • Pelle di pietra (una volta alla settimana, solo per chi lo indossa)
  • Passapareti (due volte alla settimana)
  • Muro di pietra (una volta al giorno)

L’anello ha l’aspetto di un anello di fondersi nella pietra (permettendo a chi lo indossa di lanciare a volontà fondersi nella pietra) finché non si verificano le condizioni stabilite.

Costruzione

Requisiti Forgiare Anelli, evoca mostri VI, tutti gli incantesimi appropriati; Costo 100.000 mo