Tratti regionali Stampa

I Tratti Regionali sono legati a particolari regioni, spesso determinate nazioni, territori o città in una campagna. I seguenti Tratti Regionali presentano regioni “generiche” che possono essere utilizzate nella maggior parte delle ambientazioni.

Figlio del deserto (deserti): Il PG è nato e cresciuto nei deserti rocciosi. È abituato a temperature elevate e ottiene bonus di tratto +4 a tutti i Tiri Salvezza effettuati per resistere agli effetti di caldo e bonus di tratto +1 a tutti i Tiri Salvezza contro effetti di fuoco.

Figlio della savana (pianure): Il PG è nato e cresciuto in una pianura o in una savana. Ha trascorso gran parte della sua giovinezza esplorando questi vasti luoghi e conosce molti dei loro segreti. Selezionate una delle seguenti Abilità: Addestrare Animali, Cavalcare o Conoscenze (natura). Il PG ottiene bonus di tratto +1 in tale Abilità, che viene aggiunta alle sue abilità di classe.

Montanaro (colline o montagne): Il PG è nato e cresciuto fra le montagne o colline rocciose ed è diventato un esperto nell’eludere i predatori e i mostri che infestano gli altipiani. Ottiene bonus di tratto +1 alle prove di Furtività, che viene aggiunta alle sue Abilità di classe. Questo bonus di tratto aumenta a +2 in zone collinari e rocciose.

Ratto di fiume (paludi o fiumi): Il PG ha imparato a Nuotare subito dopo aver imparato a camminare. Da giovane, una banda di pirati di fiume lo ha costretto a lavorare nuotando di notte nei fiumi e canali con un pugnale tra i denti in modo da poter spezzare gli ancoraggi delle corde delle navi mercantili. Il PG ottiene bonus di tratto +1 ai danni inflitti con un pugnale e bonus di tratto +1 alle prove di Nuotare, che viene aggiunta alle sue Abilità di classe.

Scalatore di alberi (foreste): Il tempo trascorso saltando da un ramo all’altro ha insegnato al PG come a mantenere l’equilibrio. Ottiene bonus di tratto +1 alle prove di Acrobazia e bonus di tratto +1 alla DMC quando cerca di resistere a tentativi di sbilanciare.

Vagabondo (centri urbani): Il PG è cresciuto tra i reietti e fuorilegge della sua società, imparando a sopravvivere nell’ambiente urbano. Selezionate una delle seguenti Abilità: Artista della Fuga, Disattivare Congegni o Furtività. Il PG ottiene bonus di tratto +1 in tale Abilità, che viene aggiunta alle sue abilità di classe.

Veterano della milizia (qualsiasi città o villaggio): Il primo lavoro del PG è stato prestare servizio nella milizia della propria città. Le Abilità apprese in questo periodo per proteggere i suoi concittadini gli hanno permesso di sviluppare un intuito speciale riguardo la vita militare. Selezionare una delle seguenti Abilità: Cavalcare, Professione (soldato) o Sopravvivenza. Il PG ottiene bonus di tratto +1 in tale abilità che viene aggiunta alle sue abilità di classe.