Incantesimi relativi ai punti eroe Stampa

I seguenti incantesimi concedono punti eroe temporanei o ne prevengono il consumo.

Fato spezzato

Scuola ammaliamento; Livello Chierico 3, fattucchiere 2

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S

Raggio di azione vicino (7,5m + 1,5 m/2 livelli)

Bersaglio una creatura vivente

Durata 10 minuti/livello

Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi

Il bersaglio viene maledetto, impedendogli di giocare coi poteri del destino. L’obiettivo è scosso e non può utilizzare i punti eroe per tutta la durata dell’incantesimo. Questo effetto può essere rimosso da dissolvi magie, rimuovi maledizione o altri effetti simili.

Fortuna eroica

Scuola invocazione; Livello alchimista 2, Bardo 2, Chierico 2, Paladino 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, FD, M (polvere di diamante del valore di 100 mo)

Raggio di azione contatto

Bersaglio creatura toccata

Durata 1 round/livello

Tiro Salvezza Volontà nega (innocuo); Resistenza agli Incantesimi no

Questo incantesimo concede 1 punto eroe al bersaglio da spendere entro la durata dell’incantesimo, o va perduto. Questo punto eroe viene spesso prima di tutti gli altri posseduti dal bersaglio.

Fortuna eroica di massa

Scuola invocazione Livello Bardo 4, Chierico 5

Componenti V, S, FD, M (polvere di diamante del valore di 1.000 mo)

Raggio di azione vicino (7,5m + 1,5 m/2 livelli)

Bersaglio una o più creature, due delle quali non possono trovarsi a più di 9 metri l’una dall’altra

Come fortuna eroica, tranne per quanto specificato.

Maledizione

Scuola necromanzia [male, morte]; Livello fattucchiere 3, Mago/Stregone 3 

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, F (polvere d’onice per un valore di 500 mo)

Raggio di azione contatto

Bersaglio creatura vivente toccata

Durata istantanea/1 minuto per DV del bersaglio; vedi testo

Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi

Lancia una terribile maledizione sul corpo di una creatura morente, consentendo di consumare la sua Forza vitale. Per lanciare questo incantesimo bisogna toccare un essere vivente che ha –1 o meno punti ferita. Se il bersaglio fallisce il suo Tiro Salvezza, muore e l’incantatore guadagna 1 punto eroe per ogni 5 Dadi Vita posseduti dal bersaglio (minimo 1, massimo 3). Questi punti eroe durano per un numero di minuti pari ai Dadi Vita del bersaglio. Ogni punto eroe rimanente scompare al termine della durata dell’incantesimo.

Sbrogliare il destino

Scuola divinazione; Livello Chierico 3, fattucchiere 3, Mago/Stregone 3

Tempo di lancio 1 azione standard

Componenti V, S, FD

Raggio di azione vicino (7,5m + 1,5 m/2 livelli)

Bersaglio una creatura

Durata 1 round/livello

Tiro Salvezza Volontà nega; Resistenza agli Incantesimi

Si pronuncia una terribile profezia, disfacendo il destino e il fato attorno al bersaglio. Questo effetto inquietante causa al bersaglio penalità cumulativa –2 a tutte le prove di caratteristica, tiri per colpire, Tiri Salvezza e prove di Abilità per ogni punto eroe posseduto. Il bersaglio può ridurre la penalità spendendo i punti eroe normalmente, ma subendo 2d6 danni per ogni punto eroe speso mentre è sotto l’effetto di questo incantesimo.