Tiefling Stampa

Quest’uomo dal fisico asciutto sfodera la spada. Piccole corna ed una coda uncinata rivelano che si tratta di qualcosa più di un essere umano.

Tiefling GS 1/2

200 PE

Tiefling Ladro 1

NM esterno Medio (nativo)

Iniz +3; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +5

Difesa

CA 16, contatto 13, impreparato 13 (+3 armatura, +3 Des)

pf 10 (1d8+2)

Temp +2, Rifl +5, Vol +1

Resistenze elettricità 5, freddo 5, fuoco 5

Attacco

Velocità 9 m

Mischia spada corta +3 (1d6+1/19-20)

Distanza balestra leggera +3 (1d8/19-20)

Attacchi speciali attacco Furtivo +1d6

Capacità Magiche (LI 1°)

1/giorno‒oscurità

Statistiche

For 13, Des 17, Cos 14, Int 12, Sag 12, Car 6

Att base +0; BMC +1; DMC 14

Talenti Arma Accurata

Abilità Acrobatica +6, Artista della Fuga +6, Disattivare Congegni +6, Furtività +8, Intimidire +2, Intuizione +5, Percezione +5, Raggirare +4, Rapidità di Mano +6; Modificatori razziali +2 Furtività, +2 Raggirare

Linguaggi Abissale, Comune, Infernale

QS cercare trappole, Stregoneria immonda

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario, coppia o banda (3-5)

Tesoro Equipaggiamento da PNG (cuoio borchiato, spada corta, balestra leggera con 20 quadrelli)

Capacità Speciali

Stregoneria immonda (Str) Gli stregoni tiefling di stirpe Abissale o Infernale considerano il loro punteggio di Carisma di 2 punti maggiore per tutte le capacità di classe dello Stregone.

I tiefling sono umani con sangue demoniaco, diabolico o comunque immondo. Spesso perseguitati per il loro strano aspetto e comportamento innaturale, la maggior parte dei tiefling si camuffa, vive ai confini della società o nascosta da essa. Pur non nascendo malvagi, per loro il cammino del male risulta facile, specialmente per coloro che subiscono vessazioni dalla gente “normale” durante la loro crescita. I tiefling sembrano umani ma hanno tratti fisici che ne rivelano l’ascendenza.

Personaggi tiefling

I tiefling sono definiti dai loro livelli di classe, e non possiedono Dadi Vita razziali. I tiefling hanno i seguenti tratti razziali.

+2 Destrezza, +2 Intelligenza, -2 Carisma: I tiefling sono svelti di mano e di mente, ma sono bizzarri.

Scurovisione: I tiefling vedono nel buio entro 18 metri.

Abile: I tiefling hanno un bonus razziale di +2 alle prove di Furtività e Raggirare.

Capacità Magiche: I tiefling possono utilizzare oscurità una volta al giorno come capacità magica. Il livello dell’incantatore è pari al livello di classe del tiefling.

Resistenze immonde: I tiefling hanno resistenza 5 ad elettricità, freddo e fuoco.

Linguaggi: I tiefling cominciano a giocare parlando Comune e Abissale o Infernale. I tiefling dotati di un punteggio di Intelligenza superiore alla media possono scegliere tra i seguenti linguaggi bonus: Abissale, Draconico, Elfico, Gnomesco, Goblin, Halfling, Infernale, Nanico e Orchesco.