Arconte Trombettiere |
Snello e bellissimo, dalla pelle color del marmo, questo essere fluttua grazie a potenti ali bianche ed irradia una sensazione di serenità. Arconte trombettiere GS 1438.400 PE LB esterno Medio (arconte, buono, extraplanare, legale) Iniz +7; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +22 Aura aura di minaccia (CD 22), cerchio magico contro il male DifesaCA 27, contatto 13, impreparato 24 (+3 Des, +14 naturale; +2 deviazione contro malvagi) pf 175 (14d10+98) Temp +16, Rifl +9, Vol +14; +4 contro veleno, +2 resistenza contro male RD 10/male; Immunità elettricità, pietrificazione; RI 25 AttaccoVelocità 12 m, Volare 27 metri (buona) Mischia spadone+4 +23/+18/+13 (2d6+11) Attacchi Speciali tromba Capacità Magiche (LI 14°) Permanenti‒cerchio magico contro il male A volontà‒aiuto, fiamma perenne, individuazione del male, messaggio, teletrasporto superiore (sé stesso più 25 kg di oggetti) Incantesimi preparati (LI 14°) 7°‒cura ferite gravi di massa (2) 6°‒esilio (CD 21), guarigione (2) 5°‒cura ferite leggere di massa, dissolvi il male (CD 20), rianimare morti, spostamento planare (CD 20) 4°‒congedo (CD 19), immunità agli incantesimi, neutralizzare veleno (CD 19), potere divino 3°‒cura ferite gravi, epurare invisibilità, luce diurna, protezione dall’energia, veste magica 2°‒consacrare, cura ferite moderate (2), Forza del toro, ristorare inferiore (2), Saggezza del gufo 1°‒benedizione, cura ferite leggere (3), favore divino, santuario (CD 16), scudo della fede StatisticheFor 20, Des 17, Cos 25, Int 16, Sag 20, Car 17 Talenti Attacco Poderoso, Combattere alla cieca, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Persuasivo, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento Abilità Addestrare Animali +20, Artista della Fuga +17, Conoscenze (religioni) +20, Diplomazia +24, Furtività +20, Intrattenere (strumenti a fiato) +20, Intuizione +24, Percezione +22, Volare +24 Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; lingua primeva EcologiaAmbiente qualsiasi (Paradiso) Organizzazione solitario, coppia o squadra (3-5) Tesoro standard Capacità SpecialiIncantesimi Gli arconti trombettieri possono lanciare incantesimi divini come chierici di 14° livello. Non accedono ai domini né ad altre capacità da Chierico. Tromba (Sop) Tutte le creature eccetto altri arconti entro 30 metri da un arconte che suona la tromba deve superare un Tiro Salvezza sulla Tempra con CD 19 o essere paralizzato per 1d4 round. La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma. L’arconte può anche trasformare la tromba in uno spadone+4 come azione gratuita. Se impugnata da altri, la tromba è soltanto un inutile pezzo di metallo. Messaggeri delle divinità di allineamento buono e dei celestiali più potenti, gli arconti trombettieri sono le avanguardie delle armate divine e gli araldi delle legioni dei cieli. Quando le divinità di allineamento buono devono comunicare direttamente con dei mortali, mandano spesso arconti trombettieri a fare da intermediari. Gli arconti trombettieri hanno voci chiare e musicali. I loro occhi sono bianchi e privi di pupilla. Tutti gli arconti trombettieri hanno con sé una tromba o corno che utilizzano per creare splendida musica, richiamare altri arconti, paralizzare i nemici o difendere gli innocenti. Solitamente la tromba è adornata con lo stendardo del loro signore. |