Arconte Segugio |
L’aspetto pulito e lo spadone lucido di questo umanoide del viso di cane fanno capire che non si tratta di una semplice bestia. Arconte segugio GS 41.200 PE LB esterno Medio (arconte, buono, extraplanare, legale) Iniz +4; Sensi fiuto, individuazione del male, scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +10 Aura aura di minaccia (CD 16), cerchio magico contro il male DifesaCA 19, contatto 10, impreparato 19 (+9 naturale; +2 deviazione contro malvagi) pf 39 (6d10+6) Temp +6, Rifl +5, Vol +5; +4 contro veleno, +2 resistenza contro male RD 10/male; Immunità elettricità, pietrificazione; RI 15 AttaccoVelocità 12 m Mischia morso +8 (1d8+3), schianto (1d4+1) o spadone pft +9/+4 (2d6+3), morso +3 (1d8+2) Capacità Magiche (LI 6°) Permanenti‒cerchio magico contro il male, individuazione del male A volontà‒aiuto, fiamma perenne, messaggio, teletrasporto superiore (sé stesso più 25 kg di oggetti) StatisticheFor 15, Des 10, Cos 13, Int 10, Sag 13, Car 12 Talenti Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata, Volontà di Ferro Abilità Acrobatica +9, Furtività +13, Intimidire +10, Intuizione +10, Percezione +10, Sopravvivenza +14; Modificatori razziali +4 Furtività, +4 Sopravvivenza Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; lingua primeva QS cambiare forma (Forma ferina II) EcologiaAmbiente qualsiasi (Paradiso) Organizzazione solitario, coppia o squadra (3-5) Tesoro standard (spadone perfetto, altro tesoro) Capacità SpecialiCambiare forma (Sop) Un arconte segugio può assumere qualsiasi forma canina di taglia da Piccola a Grande, come se utilizzasse Forma ferina II. In forma canina perde i suoi attacchi con il morso, lo schianto e lo spadone, ma ottiene l’attacco con il morso della forma scelta. Per questa capacità, le forme che può assumere sono quelle di qualsiasi creatura simile ad un cane o ad un lupo del tipo animale. Gli arconti segugio sono umani muscolosi con la testa di un cane o di un lupo dall’aspetto nobile. Guerrieri ben addestrati, preferiscono utilizzare in battaglia i loro spadoni, pur essendo in grado di utilizzare le loro armi naturali. Gli arconti segugio non amano uccidere i mortali, e preferiscono disarmarli o metterli fuori combattimento. Contro gli immondi o coloro che sono corrotti in modo irrimediabile, però, non mostrano pietà. Gli arconti segugio sono soldati e sentinelle disciplinati. A volte alcune divinità li inviano a controllare luoghi o individui specifici. Con l’aspetto di amichevoli cani randagi, questi difensori segreti possono seguire per anni i loro protetti senza farsi notare. Nelle armate del Paradiso, alcuni paladini arconti segugio comandano i loro simili in qualità di capitani o cavalieri. Guidano incursioni contro le roccaforti immonde, siano esse basi dei daemon o mercati di anime delle megere notturne. Simili missioni li rendono i celestiali più facili da incontrare nei Piani Inferiori, e spesso quelli che sembrano branchi di lupi affamati si rivelano un’ancora di salvezza in questi luoghi altrimenti letali. A prescindere dagli ordini ricevuti, gli arconti segugio mostrano particolare odio verso gli immondi di aspetto canino, abbandonando ogni cautela per distruggere barghest, glabrezu, segugi urlatori ed altri esterni simili. |