Formica Gigante Stampa

Una snella formica dalle sei zampe e della taglia di un pony sta in guardia, con le mandibole frementi ed il pungiglione grondante veleno.

Formica gigante GS 2

600 PE

N parassita Medio

Iniz +0; Sensi fiuto, scurovisione 18 m; Percezione +5

Difesa

CA 15, contatto 10, impreparato 15 (+5 naturale)

pf 18 (2d8+9)

Temp +6, Rifl +0, Vol +1

Immunità effetti di influenza mentale

Attacco

Velocità 15 m, Scalare 6 m

Mischia morso +3 (1d6+2 più afferrare), pungiglione +3 (1d4+2 più veleno)

Statistiche

For 14, Des 10, Cos 17, Int -, Sag 13, Car 11

Att base +1; BMC +3 (+7 lottare); DMC 13 (21 contro sbilanciare)

Talenti RobustezzaB

Abilità Percezione +5, Scalare +10, Sopravvivenza +5; Modificatori razziali +4 Percezione

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario, coppia o squadra (3-6) o formicaio (7-18 più 10-100 lavoratori, 2-8 maschi e 1 regina)

Tesoro nessuno

Capacità Speciali

Veleno Pungiglione-ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 12; frequenza 1/round per 4 round; effetti 1d2 For; cura 1 Tiro Salvezza

Le formiche giganti sono buone lavoratrici, come le loro parenti di taglia normale. Anche se i loro nidi non sono formati da migliaia di formiche, la loro taglia compensa il numero.

Le statistiche presentate rappresentano una formica soldato, la varietà più comune. I seguenti archetipi rappresentano varianti della formica soldato.

Operaia (GS -1) Le operaie non hanno un pungiglione velenoso o l’attacco speciale afferrare.

Maschio (GS +1) I maschi hanno l’archetipo semplice avanzato ed una velocità di Volare di 9 metri (media).

Regina (GS +2) La regina è un’immensa creatura rigonfia. Ottiene gli archetipi semplici avanzato e gigante, ma la sua velocità scende a 3 metri e perde del tutto la sua velocità di scavare.