Angelo, Planetar Stampa

Muscolosa, glabra ed alta, questa creatura umanoide ha pelle di smeraldo e due paia di ali piumate brillanti.

Planetar GS 16

76.800 PE

NB esterno Grande (angelo, buono, extraplanare)

Iniz +8; Sensi individuazione del male, individuazione di calappi e trabocchetti, scurovisione 18 m, visione crepuscolare, visione del vero; Percezione +27

Aura aura protettiva

Difesa

CA 32, contatto 13, impreparato 28 (+4 Des, +4 deviazione contro malvagi, +19 naturale, -1 taglia)

pf 229 (17d10+136); rigenerazione 10 (armi ed effetti malvagi)

Temp +19, Rifl +11, Vol +19; +4 contro veleno, +4 resistenza contro male

RD 10/male; Immunità acido, freddo, pietrificazione; Resistenze elettricità 10, fuoco 10; RI 27

Attacco

Velocità 9 m, Volare 27 m (buona)

Mischia spadone sacro+3 +27/+22/+17 (3d6+15/19-20) o schianto +24 (2d8+12)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Capacità Magiche (LI 16°)

Permanenti‒-individuazione del male, individuazione di calappi e trabocchetti, rivela bugie (CD 20), visione del vero

A volontà‒dissolvi magie, fiamma perenne, invisibilità (solo su sé stesso), parlare con i morti (CD 20), punizione sacra (CD 21), rimuovi malattie, rimuovi maledizione, rimuovi paura (CD 18), ristorare inferiore

3/giorno‒barriera di lame (CD 21), colpo infuocato (CD 22), onde di affaticamento, parola del potere stordire, rianimare morti

1/giorno‒charme sui mostri di massa (CD 25), onde di esaurimento, ristorare superiore, terremoto (CD 25)

Incantesimi preparati (LI 16°)

8°‒tempesta di fuoco (CD 25), terremoto (CD 25)

7°‒parola sacra (CD 24), rigenerazione (2)

6°‒cura ferite moderate di massa (CD 23), dissolvi magie superiore, esilio (CD 23), guarigione

5°‒dissolvi il male (2, CD 22), giusto potere, spezzare incantamento, spostamento planare (CD 22)

4°‒congedo (CD 21), evoca mostri IV, neutralizzare veleno (CD 21), protezione dalla morte

3°‒cura ferite gravi (2), epurare invisibilità, evoca mostri III, luce diurna, muro di vento

2°‒allineare arma (2), cura ferite moderate (2), resistenza dell’orso (2), splendore dell’aquila

1°‒benedizione (2), cura ferite leggere (4), scudo della fede

Statistiche

For 27, Des 19, Cos 24, Int 22, Sag 25, Car 24

Att base +17; BMC +26; DMC 40

Talenti Attacco Poderoso, Combattere alla cieca, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Robustezza, Spezzare Potenziato, Tempra Possente, Volontà di Ferro

Abilità Acrobatica +24, Artigianato (uno qualsiasi) +26, Conoscenze (piani) +26, Conoscenze (religioni) +26, Conoscenze (storia) +23, Diplomazia +27, Furtività +20, Guarire +24, Intimidire +27, Intuizione +27, Percezione +27, Volare +26

Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; lingua primeva

QS cambiare forma (alterare sé stesso)

Ecologia

Ambiente qualsiasi piano di allineamento buono

Organizzazione solitario o coppia

Tesoro doppio (spadone sacro+3)

Capacità Speciali

Incantesimi I planetar possono lanciare incantesimi divini come chierici di 16° livello. Non accedono ai domini né ad altre capacità da Chierico.

I planetar sono i generali delle armate celestiali. Un planetar è di norma alto 2,7 metri e pesa circa 225 chili. Si concentrano sul combattimento e la distruzione del male; anche se sono buoni diplomatici, preferiscono comandare una carica contro degli immondi piuttosto che negoziare una pace.