Golem, Pietra Stampa

Questo immenso automa di pietra possiede le sembianze di un antico Guerriero in armatura. Si muove con passo lento ma inesorabile.

Golem di pietra GS 11

12.800 PE

N costrutto Grande

Iniz -1; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +0

Difesa

CA 26, contatto 8, impreparato 26 (-1 Des, +18 naturale, -1 taglia)

pf 107 (14d10+30)

Temp +4, Rifl +3, Vol +4

RD 10/adamantio; Immunità magia, tratti dei costrutti

Attacco

Velocità 6 m

Mischia 2 schianti +22 (2d10+9)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali lentezza

Statistiche

For 28, Des 9, Cos -, Int -, Sag 11, Car 1

Att base +14; BMC +24; DMC 33

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario o gruppo (2-4)

Tesoro nessuno

Capacità Speciali

Immunità alla magia (Str) Un golem di pietra è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che permetta la Resistenza agli Incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano in modo diverso contro di lui, come qui indicato.

• Un incantesimo trasmutare roccia in fango rallenta il golem di pietra (come per l’incantesimo lentezza) per 2d6 round, senza alcun Tiro Salvezza, mentre trasmutare fango in roccia cura tutti i suoi punti ferita persi.

• Un incantesimo pietra in carne non cambia realmente la struttura del golem, ma nega la sua riduzione del danno e l’immunità alla magia per 1 round completo.

Lentezza (Sop) Un golem di pietra può usare un effetto di lentezza, simile all' incantesimo, come azione gratuita una volta ogni 2 round. L’effetto ha una durata di 7 round e richiede un Tiro Salvezza sulla Volontà con CD 17 per negarlo. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Un golem di pietra ha un corpo umanoide fatto di pietra, spesso stilizzato per soddisfare il suo creatore. Ad esempio, può essere scolpito in modo da indossare un’armatura, con particolari simboli scolpiti sulla corazza, o avere dei disegni intarsiati nella pietra dei suoi arti. La testa è spesso scolpita per sembrare un elmo o la testa di qualche bestia. Sebbene possa essere scolpito con uno scudo o un’arma di pietra come una spada, queste scelte estetiche non influenzano le sue capacità in combattimento.

Come per la maggior parte dei golem, un golem di pietra non può parlare e non emette altro suono se non quelo della pietra che sfrega sulla pietra quando si muove. Un golem di pietra è alto 2,7 metri e pesa cirda 1.000 kg.

Costruzione

Il corpo di un golem di pietra viene scolpito da un unico blocco di pietra dura, come il granito, del peso di almeno 1.500 kg. La pietra deve essere di qualità eccezionale, e costare 5.000 mo.

Golem di Pietra

LI 14°; Prezzo 105.000 mo

Costruzione

Requisiti Creare Costrutti, campo anti-magia, costrizione/cerca, desiderio limitato, simbolo di stordimento, il creatore deve essere un incantatore di 14° livello;

Abilità Artigianato (scultura) o Artigianato (lavori in muratura) CD 29; Costo 55.000 mo.