Golem, Carne Stampa

Una spaventosa mostruosità fatta di parti di corpi cuciti insieme con spago, filo di ferro e punti metallici barcolla, con parvenza di vita.

Golem di carne GS 7

3.200 PE

N costrutto Grande

Iniz -1; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +0

Difesa

CA 20, contatto 8, impreparato 20 (-1 Des, +12 naturale, -1 taglia)

pf 79 (9d10+30)

Temp +3, Rifl +2, Vol +3

RD 5/adamantio; Immunità magia, tratti dei costrutti

Attacco

Velocità 9 m

Mischia 2 schianti +13 (2d8+5)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali berserk

Statistiche

For 20, Des 9, Cos -, Int -, Sag 11, Car 1

Att base +9; BMC +15; DMC 24

Linguaggi nessuno

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario o gruppo (2-4)

Tesoro nessuno

Capacità Speciali

Berserk (Str) Quando un golem di carne combatte, esiste una probabilità cumulativa dell’1% per ciascun round trascorso, che il suo spirito elementale si liberi e il golem vada in berserk. Questa probabilità si azzera dopo un minuti di inattività. Un golem in berserk attacca la creatura vivente più vicina o distrugge oggetti di taglia inferiore alla sua se non ci sono creature. Il creatore del golem, se si trova entro 18 metri, può cercare di riguadagnarne il controllo parlandogli con voce ferma e persuasiva, che richiede una prova di Carisma con CD 19.

Immunità alla magia (Str) Un golem di carne è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che permetta la Resistenza agli Incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano diversamente su di lui, come qui indicato.

• Un attacco magico che infligga danni da freddo o da fuoco rallenta il golem di carne (come per l’incantesimo lentezza) per 2d6 round (nessun Tiro Salvezza).

• Un attacco magico che infligga danni da elettricità interrompe qualsiasi effetto di lentezza sul golem e cura 1 danno per ogni 3 danni che invece infliggerebbe. Se i danni curati dovessero essere superiori ai punti ferita totali, guadagna quelli in eccesso come punti ferita temporanei. Un golem di carne non ottiene alcun Tiro Salvezza contro gli attacchi magici che infliggono danni da elettricità.

Un golem di carne è una mostruosa collezione di parti anatomiche umanoidi trafugate e cucite insieme. La sua carne cadaverica ha tonalità verde pallido o giallognola. Un golem di carne indossa qualsiasi tipo di vestito che il suo creatore desideri, normalmente solo un logoro paio di pantaloni. Non ha Equipaggiamento né armi. Un golem di carne è alto più di 2,4 metri e pesa 250 kg.

Un golem di carne non parla, anche se può emettere una specie di ringhio rauco. Cammina e si muove con un’andatura a scatti, come se non avesse il pieno controllo del proprio corpo.

Anche se molti golem di carne sono privi di ragione, si narra di golem eccezionali che in qualche modo hanno mantenuto i ricordi della vita precedente. La testa (e quindi il cervello) di questi golem di carne deve essere la giusta combinazione di freschezza e (nella vita precedente) decisione, ma di assoluta importanza sembrano essere anche la fortuna e il caso affinchè durante la loro creazione si conservi l’intelletto. Certamente quelli che costruiscono golem di carne preferiscono avere schiavi privi di intelletto piuttosto che dotati di una propria volontà, di conseguenza i golem di carne intelligenti sono rari.

Costruzione

I pezzi di un golem di carne devono provenire da cadaveri di umanoidi normali morti da poco, quindi non troppo decomposti. L’assemblaggio richiede un minimo di 6 corpi diversi: uno per ogni arto, più il torso (con la testa) e il cervello. In alcuni casi, possono essere necessari più corpi. Sono richiesti anche speciali unguenti e fasciature del valore di 500 mo. Si noti che per la creazione di un golem di carne è necessario lanciare un incantesimo con il descrittore male.

Golem di carne

LI 8°; Prezzo 20.500 mo

Requisiti Creare Costrutti, animare oggetti, costrizione/cerca, desiderio limitato, Forza del toro, il creatore deve essere un incantatore di 8° livello;

Abilità Artigianato (lavorare pellami) o Guarire CD 13; Costo 10.500 mo.