Cane Goblin Stampa

Il muso di questo canide rognoso ha lo stesso naso piatto, occhi a capocchia di spillo e i denti sporgenti di un ratto grottescamente cresciuto.

Cane goblin GS 1

400 PE

N animale Medio

Iniz +2; Sensi olfatto acuto, visione crepuscolare; Percezione +1

Difesa

CA 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 Des, +1 naturale)

pf 9 (1d8+5)

Temp +4, Rifl +4, Vol +1

Immunità malattia

Attacco

Velocità 15 m

Mischia morso +2 (1d6+3 più reazione allergica)

Statistiche

For 15, Des 14, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 8

Att base +0; BMC +2; DMC 14

Talenti Robustezza

Abilità Furtività +6

Ecologia

Ambiente foreste temperate, paludi o sottosuolo

Organizzazione solitario o branco (2-12)

Tesoro nessuno

Capacità Speciali

Reazione allergica (Str) La forfora di un cane goblin è terribilmente irritante per tutte le creature che non abbiano il sottotipo goblinoide. Una creatura non goblinoide ferita dal morso di un cane goblin, che infligge danni ad un cane goblin con un’arma naturale o un attacco senz’armi, o che entra in contatto con un cane goblin (inclusi i tentativi di lottare o di Cavalcare la creatura) deve effettuare un Tiro Salvezza sulla Tempra con CD 12 o riempirsi di eruzioni cutanee che danno prurito. Una creatura infetta da questa infiammazione subisce una penalità di -2 alla Destrezza e al Carisma per 1 giorno (reazioni allergiche multiple non si sommano). Rimuovi malattie o qualsiasi altre forma di guarigione magica rimuovono istantaneamente l’infiammazione. Questo è un effetto di malattia. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Detestati dagli uomini e dalle bestie, i cani goblin sono disgustosi, fetidi, vigliacchi e cattivi. Non sorprende che i goblin trovino affinità con queste disgustose bestie evitate da tutti. Costantemente afflitto da una rogna irritante esacerbata dalla produzione abbondante di forfora, anche il più sano dei cani goblin appare malato e affamato.

Nonostante il suo nome, il cane goblin in realtà è una specie di roditore mostruosamente cresciuto. Il corpo dalle lunghe gambe e la tendenza a cacciare e Correre in branchi gli hanno procurato questo nome popolare, un nome sul quale molti goblin non concordano, perché ritengono che le loro cavalcature preferite non abbiano nulla a che fare con i cani veri. Naturalmente, essendo goblin, non si sono preoccupati di trovare un nome alternativo per i cani goblin. Forse non si rendono conto che potrebbero farlo.

Il contatto con l’infestata pelle rognosa di un cane goblin causa alla maggior parte delle creature una reazione allergica nota come “orticaria goblin”. I goblinoidi sembrano essere immuni a questo disturbo e sono contenti di tenere i cani goblin come guardiani e cavalcature.

Nonostante le condizioni e la malattia della loro pelle, i cani goblin sono molto resistenti alle malattie. Il loro cibo preferito sono le carogne: più putrefatte sono, meglio è. Il fatto che molte tribù di goblin lascino liberi i loro cani goblin nelle loro tane, è l’unica ragione per cui la maggior parte delle abitazioni dei goblin non è così sudicia quanto in realtà sarebbe; costantemente affamato, un cane goblin mangia qualsiasi cosa possa rosicchiare, cose che palati più raffinati rifiuterebbero.

Un cane goblin è lungo 1,5 metri, ma pesa solo 34 kg.

Compagno animale cane goblin

Statistiche Iniziali: Taglia Piccolo; Velocità 15 m; Attacco morso (1d4); Punteggi di Caratteristica For 11, Des 16, Cos 11, Int 2, Sag 12, Car 8; Qualità Speciali olfatto acuto, reazione allergica, visione crepuscolare.

Avanzamento al 4° livello: Taglia Media; AC +1 naturale; Attacco morso (1d6); Punteggi di Caratteristica For +4, Des -2, Cos +4.